Loc. Casenuove, 27/28 52048 Monte San Savino (Arezzo)
Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com
Ristorazione
Piscina
Prodotti tipici
Carta di Credito
Diversamente Abili
Cicloturismo
L'agriturismo "La Colmata" è ubicato nel cuore della "Valdichiana" la fertile e vasta pianura vocata all'agricoltura ed ancora oggi area esclusiva di allevamento della pregiatissima razza "chianina". Proprio a ricordo della bonifica lorenese dei primi del XIX secolo che restituì a questa area l'attuale floridezza dopo anni bui, invasioni, guerre, saccheggi, impaludamenti, deriva il nome della struttura che racchiude in sé la storia, la tradizione e l'economia.
Il complesso, posto a minima distanza dai maggiori centri della zona, è costituito da un antico podere, che, ristrutturato da mani esperte con l'utilizzo di materiali tradizionali, ha mantenuto l'aspetto naturale ed originario ma reso confortevole grazie all'inserimento delle più moderne tecnologie.
Video
Esperienze
Servizi in Agriturismo La Colmata
Altri sport nella struttura e dintorni: Ping-Pong, Pesca
Benessere: In Prossimità di Centri Termali
Servizi Interni: Aria condizionata, Pulizie giornaliere, Riscaldamento, Televisione uso comune, Tv in Camera, Tv Satellitare
Attività didattiche: Visita guidata in fattoria
Servizi esterni: Noleggio Bici, Parcheggio, Parco
Esperienze: Cicloturismo
Tutti gli ospiti possono liberamente fare uso della piscina, ubicata in prossimità del complesso e fornita di lettini, sdraio ed ombrelloni.
Per i più sportivi esiste la possibilità di fare lunghe camminate a piedi o in bicicletta (mountain bikes fornite gratuitamente) attraverso i 40 km di pista ciclabile che percorre le antiche strade ?bianche? contadine della Valdichiana, o andare a pescare nel lago posto all'interno della proprietà.
Chi lo desidera, può visitare la nostra azienda e, perché no, aiutarci nelle svariate pratiche agricole a seconda del periodo di soggiorno.
Nonostante La Colmata sia un agriturismo di non eccessive dimensioni in riferimento agli standard, a l suo interno si trova un piccolo ristorante dotato delle più moderne attrezzature ed impianti esclusivamente riservato agli ospiti, nel quale vengono serviti i piatti della cucina tipica toscana realizzati solo con i migliori prodotti della valdichiana e, per quanto è possibile, della medesima azienda agricola, produttrice prevalentemente di ortaggi - pomodori, meloni, asparagi, cavoli ecc.
Dove SiamoL'agriturismo "La Colmata" , nel cuore della Valdichiana aretina, è un eccellente punto di partenza per scoprire anche le meraviglie artistiche e naturali della Toscana: in 10-15 minuti si possono raggiungere facilmente città d'arte come Arezzo o la stupenda Cortona, in poco più di mezzora Siena, Perugia, Montalcino e Firenze, oppure il lago Trasimeno o le vicine colline dalle quali si può ammirare un panorama veramente stupendo.
Arezzo, 10 km
Cortona, 20 km
Siena, 50 km
Firenze, 70 km
Perugia, 70 km