Di fronte a Bagno Vignoni, nel cuore del Parco Artistico e Naturale della Val d’Orcia, lungo il tracciato dell’antica Via Francigena, la strada medievale percorsa dai pellegrini, sorge la Poderina, un antico casolare del 1700, un tempo locanda e punto di ristoro per viandanti e forestieri di passaggio tra Granducato di Toscana e Stato Pontificio.
Il casale è tornato agli antichi splendori grazie alla famiglia Zali che vi si stabilì agli inizi del 1900 e che tuttora vi risiede curando con amore e passione la coltivazione delle terre circostanti, inserite in uno degli ambienti di maggior fascino dell’intera Val d’Orcia, con le verdi colline di Vignoni a nord ed i campi coltivati a cereali a sud: una vera gioia per gli occhi di chiunque ami le vacanze nella campagna Toscana. Gli appartamenti sono arredati e dipinti nello stile contadino degli inizi del 1900.
Esperienze: Famiglia & Bambini, Fuga Romantica, Pellegrinaggi religiosi
All'esterno vi è un'area dove vi sono dei giochi per bambini un barbecue e la possibilità di poter mangiare all'esterno.
Non distante la piscina circondata dal verde da dove si può ammirare la vista di Bagno Vignone.
Dove Siamo Situata nel cuore della Val d'Orcia l'agriturismo la Poderina dista 1 Km da Bagno Vignoni famoso per le sue acque termali, a 10 minuti da Pienza e 20 minuti da Montepulciano e Montalcino.