Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com
Azienda biologica
Ristorazione
Colazione
Mezza pensione
Animali Ammessi
Prodotti tipici
Prodotti Biologici
Produzione e degustazione
Parco giochi
La Calabrisella è un agriturismo dal fascino tutto campestre, circondato da alberi da frutta, agrumeti e giardini.
La struttura era un tempo una vecchia cascina di campagna di cui è stato mantenuto ogni particolare fatto di pietra a vista, nicchie, finestrella in legno, pavimenti in cotto rustico. La ristrutturazione ha valorizzato questi elementi rendendo funzionale e a norma quello che un tempo era un casolare contadino. All'interno dell' Agriturismo ogni dettaglio è ampiamente curato. Il suo fascino è arricchito dalla presenza di gattini e cagnolini, caprette, galline e oche, tacchini e galli che liberi e spensierati razzolano nei dintorni per la gioia dei bambini.
Video
Esperienze
Servizi in Agriturismo La Calabrisella
Servizi Interni: Tv in Camera, Aria condizionata
Eventi: Cerimonie
Servizi esterni: Noleggio Bici, Parcheggio
Dove Siamo
Fratel Cosimo di Santa Domenica, Placanica, i miracoli e la storia di un uomo dedito alla preghiera
Fratel CosimoLa storia di un uomo e la sua fede, la devozione dei fedeli e i miracoli della vita.
Le apparizioni della Vergine, il pellegrinaggio di devoti alla Madonna dello scoglio.
Siamo a Santa Domenica, frazione di Placanica in Calabria, provincia di Reggio. La località della Locride tra Roccella Jonica e Monasterace, si raggiunge attraverso la Strada Statale 106 jonica imboccando poi il bivio per Santa Domenica dalla frazione Focà di Caulonia.
Il 27 Gennaio 1950, nasce Cosimo Fragomeni, un uomo capace dalle straordinarie possibilità di lenire ogni patimento, di risanare corpi straziati, di dare speranza e fede. Figlio di Ilario e Maria Mazzà. Fin da ragazzino Cosimo nutriva una profonda fede ed il tempo dedicato alla preghiera non era mai abbastanza. Per problemi economici lascia la scuola ad 11 anni ed aiuta la famiglia pascolando il gregge nelle colline della frazione Santa Domenica.
La Cattolica Di Stilo
Rappresenta una specie di acropoli della prima cristianita' con riferimenti precisi a costruzioni simili della Grecia, dell'Armenia, dell'Ananatolia.
La Certosa Di Serra San Bruno
Fondata da San Brunone nel 1091, oggi resta la facciata e una parte del chiostro del '600.
Accanto la nuova certosa, del nostro secolo.
La Cattedrale Di Gerace
Costruzione normanna, la chiesa è la più grande della regione.
La Roccelletta A Borgia
Architettura normanna del sec. XI. Inoltre, da vedere il Parco Archeologico Scolacium (teatro, foro, tombe) e la Chiesa normanna di S. Maria della Roccella.
Crotone - Capo Colonna
Colonna dorica del Tempio di Hera Lacinia VI-V secolo A.C.
Soverato Superiore - La Pieta' Di Gagini
Chiesa S.S. Maria della Addolorata XVI secolo Il centro storico (Soverato superiore) è della
fine del Settecento.
Nella Chiesa Parrocchiale si può ammirare la Pietà del Gagini (XVI sec.) e un grazioso bassorilievo dello stesso Gagini.
Da vedere anche La Torre detta di Carlo V (XVI sec.)
Escursioni alle rovine della città vecchia distrutta dal terremoto
Manifestazioni A Soverato
Città di Soverato:
Venerdì: Mercato tipico
Pasqua: Lunedì dell'Angelo, il giorno di pasquetta a Soverato si svolge la fiera dell’Angelo
Agosto: Varie manifestazioni giornaliere sul lungomare - Giro turistico in bici - Sagra del pesce - sagra della melanzana ( a Soverato Superiore); Festa della Madonna di Poliporto, seconda domenica di Agosto con fuochi pirotecnici.
Monasterace- Zona Archeologica
Zona archeologica dell'antica Caulonia VII secolo A.C.
Squillace - Castello
Costruito dai Normanni nell'anno 1061
Badolato Superiore
Città Normanna dell'XI secolo
Reggio Calabria - Museo Archeologico
I Bronzi di Riace circa VIII secolo A.C. esposti al Museo Archeologico
Roccella Jonica - Castello
Colonia della Magna Graecia XI secolo
Isola Capo Rizzuto - Le Castella
Castello aragonese XIII-XVI secolo
Comune di Davoli Storia e turismo:
Questa località è situata in Calabria, in provincia di Catanzaro e conta circa 5.200 abitanti.
Le origini del borgo sono antichissime e le leggende narrano che sia lungo le coste di Davoli che sbarcò Ulisse appena giunse in Italia.
L'attuale centro urbano si sviluppò a partire dal IX secolo, quando alcuni monaci basiliani costruirono qui un convento.
Il patrono di Davoli è San Vittore, e si festeggia il 21 luglio.