Invia alla tua email
Vacanza in agriturismo

Azienda Agricola Agrimonia

Volterra | Pisa | TOSCANA

Podere Orzanese   56048  Volterra  (Pisa)

Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com

AZIENDA BIOLOGICAAzienda biologica FATTORIA DIDATTICAFattoria didattica RistorazioneRistorazione ColazioneColazione Mezza pensioneMezza pensione Animali AmmessiAnimali Ammessi Prodotti tipiciProdotti tipici Prodotti BiologiciProdotti Biologici Produzione Degustazione vino e olioProduzione e degustazione TrekkingTrekking
La colonica, censita dal catasto leopoldino nel 1820, ma molto più vecchia, a prestar fede alle pietre angolari, molto più antiche, mantiene la sua struttura originaria e le tradizionali caratteristiche delle case contadine toscane. E' stata ristrutturata con cura, cercando di intervenire il meno possibile.

Per i nostri ospiti abbiamo due appartamenti. Uno, lo studio, una piccola costruzione antica, indipendente, ma vicina alla colonica, ideale per una coppia. Ed uno, più grande, nei vecchi fondi della colonica, per una famiglia o per due coppie.

Video

Esperienze

Servizi in Azienda Agricola Agrimonia

Corsi: Corsi di Cucina, Corsi di Lingua

Eventi: Cerimonie, Meeting

Esperienze: Trekking

Per quanto riguarda l'agriturismo, da noi è possibile trascorrere periodi di tempo anche lunghi in piena autonomia. Acqua calda, elettricità, gas, quanto necessario per cucinare, cambio biancheria per la cucina, per il bagno e per la camera da letto, tutto ciò è compreso nel prezzo.
Facciamo anche corsi e singole lezioni di lingua e cultura italiana. Organizziamo pratiche di cucina per diffondere le tradizioni della cucina toscana. Essendo la ns azienda a circa 2 km dalla Riserva naturale del Monte Nero, è possibile percorrere bellissimi itinerari nella riserva ed anche semplicemente nelle campagne circostanti, belle e poco frequentate. Bellissime le piccole pievi romaniche nelle vicinanze.
La ns azienda, certificata biologica, produce olio extravergione di oliva biologico, ortaggi e soprattutto carciofi, con i quali facciamo una salsa, molto apprezzata.
Dove Siamo
Volterra è un’antichissima cittadina le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Nell’VIII secolo fiorisce qui in particolare la civiltà degli Etruschi che fa di Volterra una delle dodici lucumonie della nazione etrusca. Volterra è uno dei centri più importanti della Toscana, sia per la presenza di monumenti che attestano le civiltà che si sono succedute nel corso di trenta secoli, sia per la lavorazione dell’alabastro toscano i cui manufatti costituiscono oggi uno dei più tipici e tradizionali prodotti dell’artigianato italiano…
Dalla nostra casa a Volterra si può raggiungere il mare in 40 minuti (Bibbona), San Gimignano in 30 minuti, sia Pisa che Siena in un’ora.


Agriturismo.com

Copyright ® 1998 - 2026 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy | Preferenze Cookie ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.