Via Montalto, 2 56020 Montopoli in Val d'Arno (Pisa)
Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com
Ristorazione
Piscina
Animali Ammessi
Prodotti tipici
Produzione e degustazione
Parco giochi
Diversamente Abili
Cicloturismo
Trekking
L’Agriturismo Bramasole e Ginestra, a gestione familiare e classificato con punteggio “3 Spighe” nella graduatoria regionale toscana, è situato sulle colline del comune di Montopoli in Val D'Arno, borgo medioevale nel cuore della Toscana.
Video
Servizi in Agriturismo Bramasole
Altri sport nella struttura e dintorni: Ping-Pong, Tiro con Arco
Servizi Interni: Accesso Internet, Pulizie finali , Riscaldamento, Tv Satellitare, Televisione uso comune, Wifi
Attività didattiche: Attività Didattiche, Museo Contadino, Visita guidata in fattoria
Piscina panoramica (mt. 11 x 5,5 x max 1,40) con vista sul Valdarno Inferiore; depurazione a sale (no cloro)
Olio Extravergine di Oliva "Grossaio" e "Mignolo" e Zafferano (Saffron, Safran).
Uno dei familiari (Damiano Andreini) proprietari dell'Agriturismo Bramasole è insegnante di Storia dell'Arte in una scuola secondaria della zona, ed ha perciò competenze professionali circa l'arte, la storia, il folklore della Toscana. Per i nostri ospiti, organizziamo frequentemente visite guidate ai luoghi meno noti e più affascinanti della nostra regione.
Dove SiamoL' Agriturismo Bramasole e Ginestra si trova a metà strada tra Pisa e Firenze (e in posizione centrale rispetto alle altre città toscane, come Siena, Volterra, Lucca, San Gimignano) nella cornice del borgo medioevale di Montopoli In Val d'Arno. A circa 6 Km dal nostro agriturismo, sono presenti supermercati, la stazione ferroviaria e ogni altro tipo di negozi e centri di servizio.
A Montopoli in Val d'Arno è possibile visitare, tra l'altro, l'antica pieve di Santo Stefano, il Pian della Rocca, l'Oratorio rinascimentale di S. Maria del Soccorso, il percorso sotto le mura. Vi sopravvive l'antica tradizione delle Ceramiche Artistiche Montopolesi.
Grazie a una superstrada che passa a valle, a circa 5 chilometri dalle nostre colline, potrete raggiungere tutte le città della Toscana in meno di un'ora (escluso Grosseto e Arezzo, 2 ore circa). Con la stessa strada, oppure attraverso itinerari di campagna, in meno di venti minuti si raggiungono numerosi altri luoghi "minori" ma egualmente ricchi di suggestioni paesaggistiche e di risorse artistiche e culturali:
San Miniato al Tedesco, famosa per il museo diocesano, il tartufo bianco, la Rocca di Federico, il Bacino di Roffia, sede di gare nazionali di canottaggio; il Padùle di Fucecchio, una delle più belle zone umide protette; Vinci, con il museo leonardiano; Montelupo Fiorentino (sede di un prestigioso museo di ceramiche rinascimentali); Empoli; Artimino, con le sue ville Medicee.