Invia alla tua email
Vacanza in agriturismo

Agriturismo Borgo Giusto

Borgo a Mozzano | Lucca | TOSCANA

Loc. Partigliano   55023  Borgo a Mozzano  (Lucca)

Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com

RistorazioneRistorazione ColazioneColazione Mezza pensioneMezza pensione Pensione CompletaPensione Completa PiscinaPiscina Animali AmmessiAnimali Ammessi Carta di CreditoCarta di Credito Centro BenessereCentro Benessere CicloturismoCicloturismo TrekkingTrekking

Borgo Giusto… un paese per albergo.

A 18 km da Lucca, a mezz’ora dalla Versilia e da Pisa, Borgo Giusto: nel verde dei castagni un borgo seicentesco che oggi, grazie ad un meticoloso restauro, è diventato un luogo magico per chi cerca suggestioni d'altri tempi, un albergo diffuso, una dimora riservata ed esclusiva, non inserita nei classici itinerari turistici ma proprio per questo avvolta in un'atmosfera di quiete assoluta. I vicoli, la piazzetta dove si trebbiava il grano, le case in pietra , arredate con pezzi d’epoca, e con un elevato grado di comfort (dai Tvc Lcd al riscaldamento al wi-fi Adsl,  ai bagni supermoderni, molti con jacuzzi o doccia idromassaggio), tutto presenta l’armonia della Storia.

Borgo Giusto propone Suites, ville e casali d’epoca indipendenti, da 2 a 12 posti letto, oltre al ristorante tipico, la grande piscina con idromassaggio, i cavalli, i percorsi a piedi e in MTB, i servizi  “wellness”personalizzati con massaggi a bordo piscina o nella quiete delle dimore.

Nelle zone vicine, in pochi minuti, il paesaggio varia incredibilmente: si possono raggiungere borghi medievali, numerose pievi, antichi ponti, musei legati al territorio (molti gratuiti), fortificazioni, castelli, siti archeologici, ville, storiche terme, parchi, riserve naturali, le cave del famoso marmo e importanti grotte. Il territorio è ricco di risorse per gli appassionati della natura, gli sportivi, gli amanti della buona cucina, del buon vino, dell’arte, dell’architettura e dell’antiquariato.

Borgo Giusto: per una vacanza indimenticabile tra natura,relax, arte e benessere.

Video

Esperienze

Servizi in Agriturismo Borgo Giusto

Altri sport nella struttura e dintorni: Pesca, Caccia, Canoa

Benessere: Idromassaggio, In Prossimità di Centri Termali, Massaggi

Servizi Interni: Tv in Camera, Telefono in Camera, Accesso Internet, Pulizie finali , Pulizie giornaliere, Riscaldamento, Televisione uso comune, Tv Satellitare, Wifi

Corsi: Corsi di Cucina

Eventi: Cerimonie, Meeting

Bambini: Baby Sitting

Servizi esterni: Parcheggio, Noleggio Bici, Parco, Barbecue

Esperienze: Cicloturismo, Trekking

Cosa c'è di bello...
Ogni ospite ha a sua disposizione:
Il Ristorante del Borgo dove il cuoco prepara i piatti toscani secondo le ricette tradizionali,
il bar e la bottega dove si possono acquistare i prodotti dell’Azienda agricola Cà di Giusto.

Olio
L'olio extra vergine prodotto dalla nostra azienda agricola proviene da un vasto uliveto e viene preparato in un frantoio con macine in pietra, in modo da esaltare le qualità organolettiche del prodotto.
Vino
I vigneti locali danno un prodotto genuino che si può degustare nel ristorante dell'azienda agricola ed é disponibile nella bottega del Borgo. È sia bianco che rosso.
Miele
A Borgo Giusto é possibile trovarlo nei vari fiori, a seconda del periodo: da quello di Acacia ai primi di maggio, al Millefiori di giugno fino al miele di Castagno in luglio agosto.
Prodotti dell'orto
Nelle varie stagioni, ma specialmente in primavera ed estate, si può gustare ogni varietà di prodotti dell'orto.

La Piscina grande per il nuoto di m 20 di lunghezza per 10 di larghezza, con un altezza che varia da 1,40 a 90 cm.
Una vasca idromassaggio per 4 persone.
La Piscina di Cà di Giusto, nel paesino di Partigliano, tra gli ulivi, di 11,80 di lunghezza per 5,50 di larghezza che va da 1,60 a 1,40m.

Le passeggiate: dal Borgo partono diversi sentieri che, in una natura incontaminata, raggiungono o i paesi vicini o panoramici prati in cima alle colline. Volendo si può utilizzare la mountain bike o il cavallo.

Dove Siamo

Ci troviamo nella Valle del Serchio, verde, ricca di boschi e costellata da antiche Pievi, borghi fortificati e  piccoli paesi dove il perdurare di vecchie tradizioni consente ancora oggi l’assaggio di vere specialità gastronomiche.

Da Visitare:
le sorgenti termali a Bagni di Lucca, già note ai tempi dei romani e attualmente fra le maggiori stazioni termali di Europa. L’antico paese di Borgo a Mozzano e visita al leggendario Ponte del Diavolo.Barga e visita del nucleo medioevale con il suo duomo romanico risalente al XI secolo. All’interno si conserva un pulpito di eccezionale bellezza. L'intera area presenta un paesaggio quasi del tutto intatto, patrimonio naturalistico di inestimabile valore, e piccoli tesori naturali di rara bellezza come l'orrido di Botri, nei pressi del borgo di Montefegatesi, un'imponente gola calcarea creata naturalmente dall'azione erosiva del rio Pelago sulle rocce calcaree dell'Appennino



Agriturismo.com

Copyright ® 1998 - 2026 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy | Preferenze Cookie ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.