Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
  • Agritur Cristina: Agriturismo Smarano, Trento, TRENTINO-ALTO ADIGE
  • Agritur Cristina: Agriturismo Smarano, Trento, TRENTINO-ALTO ADIGE
Back
Prezzi Agriturismo Smarano Gallery Agriturismo Smarano

Agritur Cristina - Smarano, Trento

Via Merlonga, 11
38010  Smarano  (Trento)

Tipologia: Agriturismo
Posizione Geografica: Montagna
Alloggi: n°4 Appartamenti, n°3 Camere quadruple. Totale posti letto 21

L'Agritur Cristina si trova a Smarano (1000 m s.l.m.) in Val di Non - Trentino -, sull'Altopiano della Predaia. Gode di una splendida vista su tutta la nota "valle delle mele Melinda" e è il luogo ideale per rigenerarsi, associando al relax il contatto con la natura, lo sport, le passeggiate nei boschi e le visite ai luoghi più rinomati della Valle, senza dimenticare di partecipare alle numerose iniziative e manifestazioni organizzate sul territorio in ogni periodo dell'anno.
Compreso nel prezzo abbiamo la GUEST CARD TRENTINO:
Con Guest Card Trentino potrete entrare gratuitamente in più di 70 servizi in Trentino tra i maggiori musei, parchi, attrazioni e viaggiare liberamente sui trasporti pubblici in tutta la provincia (autobus urbani, extra-urbani e treni

Alloggi e Servizi in Agritur Cristina

Le 3 ampie camere di cui è dotato l'Agritur Cristina sono realizzate interamente in legno, con lo stile caratteristico delle valli alpine. L'accoglienza, il calore e la stupenda vista che offrono hanno ispirato i nomi che si è voluto attribuire alle stanze, derivanti da quelli di alcune specie di fiori presenti sul territorio e sulle montagne adiacenti:
- Camera "Stella Alpina" 
- Camera "Rododendro" 
- Camera "Genzianella"  
Ogni camera è dotata di servizi privati (adatti anche a persone diversamente abili), doccia, phon. Due delle tre camere, infine, sono dotate di balcone, da cui si può godere di una splendida vista sulle Dolomiti del Brenta e su tutta l'amata Valle di Non. Ogni stanza può ospitare al massimo 4 persone.
 
L'Agritur Cristina cerca di soddisfare ogni esigenza dei propri ospiti! Per questo motivo vi è la possibilità di soggiornare all'interno di 3 appartamenti, di dimensioni diverse a seconda delle esigenze. Anche in questo caso  si è voluto mettere in risalto l'importanza di vivere a contatto con la natura e i suoi profumi, attribuendo a ciascuno di esse il nome di una specie di fiore presente sul territorio e sulle vicine montagne. In particolare:
- Appartamento "Primula" 
- Appartamento "Nontiscordardimè" 
- Appartamento "Margherita" 
Gli appartamenti in cui è possibile soggiornare sono dotati di cucina, servizi privati con doccia, lavatrice e balcone. Due di essi, mansardati e di nuova costruzione, possono ospitare al massimo 4 persone, mentre il terzo può permettere il soggiorno al massimo di 8 persone.
Altri sport nella struttura e dintorni: Caccia, Canoa, Pesca, Tennis

Servizi Interni: Accesso Internet, Tv in Camera, Tv Satellitare, Wifi, Riscaldamento, Pulizie finali

Attività didattiche: Visita guidata in fattoria

Corsi: Corsi di Cucina

Servizi esterni: Barbecue, Noleggio Bici, Parcheggio

Esperienze: Golf, Cicloturismo, Sport Invernali, Trekking, Equitazione, Pellegrinaggi religiosi, Fuga Romantica, Famiglia & Bambini, Arte e Cultura, Enogastronomia

Le colazioni che potrete gustare all’Agritur Cristina sono molto curate sia nella preparazione che nella loro presentazione.
 
Sono realizzate con passione e dedizione dalla Sig.ra Cristina, utilizzando quasi esclusivamente i prodotti dell’azienda agricola. Infatti, accanto ai prodotti che si trovano tradizionalmente sui tavoli di qualsiasi struttura ricettiva (tè, caffè, latte, biscotti, fette biscottate, corn flakes, ecc.), all’Agritur Cristina potrete trovare prodotti “fatti in casa”, tipici e naturali, come:
- Succhi di lamponi, amarene, mela e sambuco;
- Marmellate di lamponi, fragole, more, ribes, mele, ciliegie, amarene, albicocche, prugne gialle e rosse;
- Pane, sia semplice che contente semi di zucca, di girasole, cumino o noci;
- Yogurt bianco;
- Torte di mele, carote e yogurt, crostate, mele “in camicia”, frittelle di mele;
- Dolci tipici come strudel, “brezedel”, “zelten” e torta sbrisolona;
- Frutta fresca di stagione;
- Miele prodotto all’interno di aziende agricole della zona;
- Salumi e formaggi prodotti da aziende agricole e caseifici della zona.

Dotato di ascensore, all'esterno offre ampio parcheggio privato, giardino/solarium con relative sedie a sdraio e barbecue (per preparare gustose braciolate!) e un piccolo parco giochi per i più piccoli. Infine internet WE-FI gratuito, noleggio mountain bikes, bastoncini da trekking e ciaspole, ed ottenere informazioni sui luoghi di interesse da visitare, sulle bellezze naturali e paesaggistiche da ammirare nonchè sulle feste paesane e sugli eventi organizzati sull'Altopiano della Predaia e su tutto il rimanente territorio della Val di Non.
Dove Siamo
Il santuario di San Romedio è forse il più interessante esempio di arte cristiana medioevale e rinascimentale del Trentino.
Collocato su una rupe calcarea a tre chilometri da Sanzeno. Custodito oggi dai padri Francescani, il santuario si eleva su una roccia alta 70 metri,posta nel mezzo d’una selvaggia forra alla confluenza del rio Verdés con il rio di San Romedio e appare all’improvviso al visitatore in tutta la sua bellezza.
Costruito a più riprese a partire dall’anno Mille, il complesso ha subito nel corso dei secoli numerose aggiunte e interventi e solo nel XVIII secolo ha acquistato l’aspetto odierno. In un suggestivo e ardito percorso architettonico che segue l’andamento dello sperone roccioso, il visitatore percorre i 131 gradini della scalinata fino alla sommità dello scoglio roccioso attraverso un complesso di tre chiese sovrapposte.
Vi si accede dal paese di Sanzeno per la strada che costeggia il rio San Romedio percorrendo una stretta gola costeggiata da  pareti scoscese. Dal vicino Museo Retico attraverso una suggestiva passeggiata nella roccia (2, 5 Km) si arriva al Santuario.
 
Castel Thun
Armonico risultato di varie fasi evolutive, il castello domina la valle di Non dall’alto di una collina. È circondato da un vasto sistema di fortificazioni costituito da torri, mura, bastioni e fossati. Lo ingentiliscono ampi giardini estesi a monte e a valle. Oltrepassata la potente Porta Spagnola si accede al ponte levatoio e al cortile, dove si eleva l’imponente Palazzo Signorile. 
All’interno si susseguono numerose sale, che conservano i ricchi arredi originari e un’interessante quadreria di famiglia. 
L’ambiente più celebre è la cinquecentesca Stanza del Vescovo, interamente rivestita di legno di cirmolo; ma vi sono cucine, una sala d’armi, salotti e stanze da letto.
Il castello è stato sempre abitato, conservandosi nel tempo come dimora arredata. 
Dopo il tracollo del casato trentino, passò nel 1926 al ramo boemo della famiglia. Alla scomparsa dell’ultimo abitante Thun, Zdenko Franz Thun Hohenstein, la Provincia di Trento decise, nel 1992, di acquisire il monumento, le sue ricche collezioni d’arte, la preziosa biblioteca, lo straordinario archivio.
 
Lago di Tovel e parco Adamello Brenta
Sicuramente il più suggestivo lago della valle è quello di Tovel,incastonato nelle Dolomiti del Brenta da poco riconosciute dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità.E' formato dallo scioglimento delle nevi,quindi non ha immissario.E' costeggiato da una bella passeggiata in cui si possono ammirare gli splendidi colori che vanno dal verde intenso,all'azzurro cristallino.Da qui partono numerosi sentieri per raggiungere malghe e rifugi dove si può rifocillarsi e godere di un panorama unico sulla valle.Proprio per mantenere intatta la natura durante il periodo estivo è raggiungibile solo con il bus navetta partendo da Cles con varie soste lungo il percorso.
Il Parco Naturale Adamello Brenta è la più vasta area protetta del Trentino, situato nel Trentino occidentale, con i suoi 620 kmq comprende i gruppi montuosi dell'Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, di Sole e Giudicarie. Nel parco è presente il ghiacciaio dell'Adamello, uno dei più estesi d'Europa.
 
“VALLE DEI CANYON”
La Val di Non è detta anche la "Valle dei Cayon" per la presenza del Cayon Rio Sass e "Parco Fluviale Novella". Strette gole,da un minimo di 25 cm.a 30 m. alte pareti con cascate di acque vorticose,si mescolano alla fitta vegetazione,con dighe,stabilimento termale,centrale idroelettrica che raccontano la storia del nostro territorrio.Grazie a passerelle e scalette ci si inoltra in un territorrio affascinante con fossili,stalatiti e stalagmiti create dall'erosione della roccia.Straordinaria presenza di colonie di alghe rosse e verdi che colorano con improvvise fiammate le roccie.Vegetazione unica e lussurreggiante unica dato il clima e l'umidità costante.I percorsi si possono visitare,previa prenoptazione,accompagnati da guide esperte,che vi illustreranno le particolarità e le bellezze del territorrio.

Speciale percorsi
Per gli amanti del mountain bike e trekking sono stati studiati dei percorsi di breve,medio o lungo percorso,di varia difficoltà e dislivello.Tra montagne,boschi,meleti potrete conoscere la Val di Non in tutta la sua bellezza e unicità.Vi immaginate passeggiare o pedalare tra i frutteti in fiore o carichi di mele Melinda?

CONTATTI

Scopri lo speciale trattamento che Agritur Cristina riserva ai viaggiatori di Agriturismo.com


Nome offerta da reperire da data-base
Nome last minute da reperire da data-base
Accetto le condizioni di sicurezza e privacy
Questa richiesta è già pronta per essere inviata ad altre strutture. Continua la tua ricerca

Phone
Email & Website
EXPERIENCE REVIEW

Valutazione per Experience

TUTTI I COMMENTI

SCRIVI LA TUA REVIEW

SERVICE & MORE
AZIENDA BIOLOGICA Colazione Prodotti tipici Prodotti Biologici Parco giochi Diversamente Abili
Cicloturismo Trekking Equitazione Famiglia & Bambini Arte e Cultura Fuga Romantica Sport Invernali Pellegrinaggi religiosi Golf Enogastronomia
COME RAGGIUNGERCI

Via Merlonga, 11
38010 Trento

Vai su Google Maps

Dalla Photogallery

Prezzi Agriturismo Smarano Gallery Agriturismo Smarano
Agritur Cristina

ITINERARI

ALTRI VIAGGIATORI CHE HANNO VISITATO AGRITUR CRISTINA

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.