![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
Il complesso (una vecchia fattoria completamente ristrutturata), prevalentemente destinato a gruppi organizzati, ha come caratteristica peculiare quello di avvalersi di un efficace e innovativo impianto geotermico, che assicura il calore anche alla piscina, che grazie alle temperatura dell'acqua fino a 35 gradi consente, oltre a momenti di vero relax, importanti applicazioni come il "watsu".
La sua collocazione, in vista di Assisi e ai confini dell'antico bosco di Collestrada, assicura oltre un rilassante soggiorno, invitanti escursioni.
La vecchia capanna è stata trasformata in una funzionale sala di formazione adatta ad ospitare incontri culturali, piccoli convegni e tavole rotonde.Il bellissimo frutteto e il nostro orto sono a disposizione di tutti coloro che ci verranno a trovare per gustare i genuini prodotti della terra.
Turismo sociale
L’A.U.R.A.P., titolare della struttura, la gestisce con l’obiettivo di inserire soggetti “con problemi” in ambienti di vita “normali” in attuazione del principio ormai consolidato da anni di esperienza (è infatti attiva in Umbria dal 1984) che una buona qualità della vita di tutti sia l’unica in grado di garantire l’integrazione.
E’ possibile assaporare la cucina tipica Umbra accompagnandola con la degustazione di vini appositamente scelti dai nostri sommelier.
ORGANIZZIAMO
· Soggiorni per piccoli e grandi gruppi
· Seminari e riunioni di lavoro
· Stage ed escursioni collegate alla natura
· Incontri tematici per gruppi
· Attività di animazione e del tempo libero
· Attività ludiche e sportive
· Ristorazione per ricevimenti e feste
· Turismo per disabili
. Piscina coperta riscaldata a richiesta
La struttura, deliziosamente immersa nel verde delle colline umbre a contatto con il lussureggiante bosco di Collestrada, antica macchia autoctona, gode della magnifica vista di Assisi.
Pur nella tranquillità del luogo, il Forabosco è facilmente raggiungibile per la sua vicinanza all’uscita di Collestrada della superstrada E-45, proprio al crocevia dell’importante arteria che collega Perugia a Roma e Firenze (A1), a Cesena, ad Ancona, a Gubbio e a Spoleto (Assisi-Spello-Cascia-Norcia-Terni-Cascata delle Marmore- ecc.)