Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

19/11/2014

Desidererei trascorrere una notte, sabato 22/11, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona). Grazie 19/11/2014 08:52 Prezzo per una persona,periodo tutto il mese di dicembre.


18/11/2014

Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


18/11/2014

Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Nous souhaitons partir en sardaigne du 1/08 au 15/08. Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


18/11/2014

Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland .una notte con colazione arrivo 27/12 partenza 28/12 con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


18/11/2014

Buscamos alojamiento en la zona del Chianti del 5 de Diciembre al 7 (2 noches) con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


17/11/2014

We are gong to consert with Andrea Bochelli 2.august 2015 In Lajetico, Toscana. We would like to stay In this erea from 31.july - 3. August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Scopri Macerata

Girovagando per Macerata: informazioni geografiche
 
Scopri Macerata
Macerata
si erge sopra un colle tra le valli del Chienti e di Potenza offrendo alla vista dei visitatori un vasto panorama.
Il centro storico di Macerata ha origini medioevali e conserva alcuni tratti di mura trecentesche. Il cuore della Macerata antica è Piazza della Libertà dove si affacciano il Palazzo del Comune e la Loggia dei Mercanti.

Nella provincia di Macerata si trova quello che fu il più importante centro industriale delle Stato Pontificio: Matelica.
Matelica è una città da sempre dedita al commercio, una cittadina ricca che mantiene tuttavia un'architettura semplice. Si visitino la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Museo Piersanti che espone un'importante raccolta di opere d'arte voluta da Filippo Piersanti, il Teatro Comunale ed il Museo Archeologico. Da gustare a Matelica il buon verdicchio DOC.
Se si è interessati a vedere le forme tipiche degli antichi borghi dell'entroterra marchigiano si visiti la Pinacoteca Civica di San Ginesio dove è custodito il dipinto "La Battaglia fra Ginesini e Fermani" opera di Nicola da Siena. Il dipinto raffigura San Ginesio presa d'assedio e si può notarne la forma compatta accerchiata da imponenti mura, forma tipica dei borghi marchigiani. Si possono vedere le mura straordinariamente conservate vicino a Porta Picena e all'ospedale di San Paolo.
Non solo il centro di San Ginesio è ricco di storia, ma anche i suoi dintorni ricchi di torri, eremi e abbazie. La Torre di Morro, ad esempio, è una torre trecentesca che serviva all'avvistamento in difesa del territorio di San Ginesio. A otto chilometri di distanza da San Ginesio si trova l'Abbazia Benedettina delle Marche. Raggiungendo la località Pian di Pieco si visiti l'Eremo Francescano di San Liberato attorniato da incantevoli scenari naturalistici.
La località di Pian di Pieco si presta meravigliosamente all'attività di parapendio e volo in deltaplano, divenendo una delle mete più visitate dagli amanti di queste attività sportive. Meta termale è Sarnano, nota località montana di ricca tradizione eno-gastronomica. Caratteristica di Sarnano sono gli edifici in cotto che regalano una calda atmosfera alle passeggiate dei visitatori.

Sarnano, Piobbicco e Pizzo di Meta sono tre nomi che suggeriamo di appuntare agli amanti del turismo naturale e culturale. Sarnano è nota anche come località sciistica grazie ai campi da sci di Sassotetto e della Maddalena. In quest'ambiente montano si ergono anche edifici medievali come l'Abbazia di Santa Maria e San Biagio. In mountain bike si possono raggiungere i piani di Ragnolo, di una meravigliosa fioritura a primavera, e giungere a piedi fino Pizza di Meta (1576 metri). Da Pizza di Meta il panorama spazia tra le regioni delle marche, l'Abruzzo e la Romagna.
Tra mare e montagna, contornata da olivi sorge Treia il cui centro storico preserva straordinariamente l'assetto medioevale. Nel centro del borgo spiccano i bei campanili di chiese di diverso ordine religioso. I dintorni di Treia sono invece arricchiti da belle ville: Villa Valcerasa, Villa Speranza Sala, Villa Votalarca con il suo giardino ricco di giochi d'acqua, Villa "Dolce Riposo", Villa la Quiete, Villa Valcampana e Villa Carnevali.




 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.