Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Matera come capitale europea della cultura?

Matera presenta nuove iniziative urbanistiche e sulla scorta di queste presenterà la candidatura a Capitale Europea della Cultura.
 
Matera come capitale europea della cultura? L'annuncio è arrivato nei giorni scorsi, assieme  ai dettagli sulle prossime mosse dell'amministrazione cittadina, che punta ad un rilancio complessivo della città lucana, conosciuta per i suoi Sassi e per avere un territorio spesso prestato al cinema. Si tratta però anche di un'area che da tempo punta su un turismo di qualità, fatto di musei ed agriturismo, a cui le iniziative annunciate dovranno dare un forte impulso. Il comune punta su una piazza cittadina per farne il nuovo centro civico tra passato e futuro, e nuovo simbolo architettonico della città tutta. Nell'occasione della presentazione del concorso internazionale di idee per la riqualificazione urbanistica di Piazza della Visitazione per Piazza Matera, il sindaco della città, Emilio Nicola Buccico, ha annunciato che Matera 'si candiderà a capitale europea della cultura e diventerà punto di riferimento per il turismo attraverso un disegno urbanistico di qualità'. Si tratta di una scommessa forte e coraggiosa, incentrata sulla cosidetta economia della cultura, che riprende l'approccio di molte città internazionali che di recente hanno adottato innovativi progetti di recupero e valorizzazione dei centri storici e di aree in disuso. Matera come Berlino o Saragoza?

Le differenze di scala restano, ovviamente, ma in quest'area nota ai visitatori per i paesaggi e l'offerta turistica (grazie a parchi ed agriturismo), si vuole portare un progetto locale, consapevole delle tradizioni e del patrimonio storico, ed internazionale (grazie agli architetti ed ai partner di riferimento) allo stesso tempo.

L'obiettivo del concorso da poco presentato è infatti di esaltare il valore di Piazza della Visitazione, per farne  il nuovo centro civico, nonché nuovo simbolo architettonico della città, mantenendo però in piedi lo storico fabbricato della stazione. Il progetto porterà alla realizzazione di un’area di 700 mila mq, per lo più un parco e spazi per il tempo libero e la cultura, un'area che costituisca una cerniera tra la città contemporanea e la città della storia, di cui i Sassi sono la più peculiare testimonianza. Si tratterebbe quindi di uno spazio di connessione tra le infrastrutture di collegamento e di incontro per la cittadinanza, nonché uno strumento di accoglienza per i turisti che scelgono di soggiornare in città o negli agriturismo del circondario. Per il progetto, che prevede un'azione di riqualificazione urbanistica e la realizzazione di nuove architetture (sala consiliare, un teatro, parcheggi, parco pubblico e soluzioni per la la viabilità metropolitana), sono stati interpellati gli studi di importanti architetti quali Dominique Perrault, Daniel Libeskind e Massimiliano Fuksas. I loro progetti saranno presentati all'amministrazione a metà aprile,  e il 18 giugno verrà annunciata la scelta dell'elaborato vincitore.
 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.