Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Magie Nascoste in Campania Alta Valle Del Sele

Nella Regione più affascinante d’Italia denominata dagli Antichi Romani Campania Felix.
 
Magie Nascoste in Campania Alta Valle Del Sele
Nella Regione più affascinante d’Italia denominata dagli Antichi Romani Campania Felix, l'Alta Valle del Fiume Sele, con i suoi incantevoli paesaggi, la buona qualità delle sue "Cento Sorgenti" e il suo splendido fiume, offre tutte le sue bellezze a chiunque sia alla ricerca di un agriturismo fatto di una genuinità e di relax. La caratteristica storica, naturale ed archeologica di queste aree, costituisce la base ideale per un turismo capace di dare tranquillità a chi vuole trovare nella natura, in una tranquilla atmosfera, i valori del proprio essere.

Il fiume Sele ha origine a Caposele e, dopo 64 km, sfocia nel golfo di Salerno, vicino a Paestum. Le sue acque costituiscono una fonte di vita e, grazie alle loro straordinarie caratteristiche, raccolte nella zona di Contursi Terme, hanno fatto sì che il Sele è sempre stato considerato un fenomeno naturale fin dai tempi di Virgilio, che lo ha citato nella sua opera. Gli antichi credevano che le sue acque avessero il potere di pietrificare tutto ciò che vi cadeva dentro, dando così la loro interpretazione del fenomeno di sedimentazione naturale, dovuta alle sorgenti termali,che si verifica ancora oggi. Il fiume Sele è ancora uno dei più belli e meno inquinati fiumi d’ Italia e la valle che attraversa, è l'habitat ideale della lontra e di uccelli che ora si possono trovare solo in questi luoghi.

Questo territorio è in una posizione strategica tra Salerno, Avellino e Potenza e tra i mari Adriatico e Tirreno. Gli amanti della natura possono trovare splendidi paesaggi e itinerari. Andare in questi luoghi, significa fare un viaggio nel passato, fuori dai percorsi battuti, per scoprire la natura, le antiche tradizioni e gli ottimi prodotti alimentari: formaggi, legumi, carne, salumi, olio d'oliva, vino, miele. Si possono osservare splendidi campi verdi, pianure e montagne e visitare borghi come Valva, Colliano e Quaglietta. Valva si trova alle pendici del monte Marzano. Essa domina la zona della Valle del Sele circondata dai Monti Picentini. La parte antica del paese è molto bella ed era stata costruita in epoca romana come fortezza per difendere gli abitanti dalle invasioni saracene.

Incantevole Villa d’Ayala
con il castello, di origine medievale, ed il sontuoso parco di 17 ettari visitabile. Furono ristrutturati nel XVIII secolo come luogo di villeggiatura per il marchese d'Ayala. Il parco è realizzato con “giardini all’italiana” e meravigliosi boschi, decorati con statue e fontane. Le sculture ritraggono miti e allegorie: Diana, Primavera, Estate, Hercules, la pittura, ecc. Vi è anche un teatro all’aperto con statue tutte intorno.

Colliano, arroccata su di una roccia del Monte Marzano, è in una posizione suggestiva . Essa domina la Valle del Sele ed è circondata da una meravigliosa natura. Il territorio è ricco di parchi e prati, con oasi protette. Uno dei prodotti più importanti del luogo è il tartufo nero. Nel mese di Ottobre vi è una mostra- mercato interessante dedicata al tartufo. Graziosi i vicoli e la Chiesa Madre.

Quaglietta è un grazioso e suggestivo borgo medievale, in stile toscano, recentemente ristrutturato. Ha una splendida veduta della valle.

L'attività nel sottosuolo ha dato luogo alla zona vulcanica termale di Contursi Terme, famosa per le cure di zolfo e i trattamenti SPA.

Un tour di 6/7giorni trascorsi in questi luoghi, darà al viaggiatore la possibilità di godere di posti e paesaggi senza lo stress dell’ orologio, per scoprire i piccoli tesori di questa splendida terra.

Vedi gli agriturismo della Campania.
 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2018 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.