Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Le aree non idonee in Toscana

la perimetrazione del territorio in cui non sarà possibile installare impianti fotovoltaici a terra
 
Le aree non idonee in Toscana La regione Toscana ha ultimato, con le città di Livorno, Lucca e Pisa, la perimetrazione del territorio in cui non sarà possibile installare impianti fotovoltaici a terra, che già stata determinata per le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena. Tali zone sono state individuate grazie alla collaborazione di provincie e regione. Si tratta di territori di prestigio dal punto di vista paesaggistico e culturale, o appartenenti alle aree Dop (denominazione di origine protetta) e Igp (indicazione geografica protetta). Particolarmente decisa la provincia di Lucca, che ha ritenuto il suo intero territorio non idoneo agli impianti fotovoltaici a terra.

In tutte e dieci le province toscane adesso si ha un quadro chiaro delle aree idonee e non idonee al fotovoltaico, e l’approvazione degli atti delle ultime tre province, ridefiniti dalla la Giunta regionale, ha portato al rispetto definitivo della legge regionale 11 (“Disposizioni in materia di installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili”), approvata il 21 marzo scorso. Resta adesso il parere del Cal (Consiglio delle autonomie locali), che si esprimerà oggi 19 ottobre, e la trasmissione della valutazione fatta sulle aree non idonee al fotovoltaico a terra, al Consiglio regionale per l’approvazione.

Fatto ciò, sarà resa disponibile una mappatura dell’intero territorio della regione Toscana, in cui verranno riportate le aree idonee e non idonee alla realizzazione degli impianti. Tale cartografia, potrà essere consultata liberamente sul sito web ufficiale della regione Toscana. La necessità di eseguire uno studio così specifico sul territorio, è nata a seguito delle vera e propria “caccia ai terreni agricoli” che si era scatenata per favorire l’installazione di impianti fotovoltaici. Soprattutto la Coldiretti si era impegnata nel chiedere maggiore trasparenza alla Province, e regolamenti chiari e ben definiti per tutelare le colture agricole di qualità, ed evitare il temuto scempio del paesaggio toscano.

 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.