Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Fa' La Cosa Giusta

La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili
 
Fa' La Cosa Giusta
"NOI BENE COMUNE". AL VIA IL 14 OTTOBRE A GENOVA LA TERZA EDIZIONE LIGURE DI
FA' LA COSA GIUSTA! 
LA FIERA DEL CONSUMO CRITICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI
RICETTE E SOLUZIONI ECOLOGICHE E SOLIDALI PER USCIRE DALLA CRISI
 
Al via dal prossimo 14 ottobre fino a domenica 16 a Genova, al Piazzale delle Feste dell'Area Porto Antico, la terza edizione della versione ligure della Fiera Fa' La Cosa Giusta! a Genova e in Liguria, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Oltre 80 stand, 30 tra laboratori pratici e seminari, tre spettacoli e due grandi convegni, a dimostrazione di come l’economia solidale ed il consumo critico a Genova ed in Liguria si stiano rimettendo in moto, con l’obiettivo di sperimentare nuove forme di economia e di partecipazione attiva dei cittadini, con al centro esperienze come la produzione biologica e a chilometro zero, prodotti equosolidali ed ecocompatibili, ma anche proposte innovative come la serra sul balcone, gli orti urbani, il fotovoltaico a partecipazione popolare e molto, molto altro.
Non solo “prezzo equo”, “agricoltura biologica” od “energie rinnovabili” quindi, ma una nuova forma di cittadinanza e socialità che riparta dalle relazioni umane, sincere e rispettose, e che da lì sappia ricostruire un sistema economico trasparente, sostenibile e realmente partecipativo.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto decine di migliaia persone visitare gli stand espositivi e partecipare alle decine di seminari, Genova si riconferma come una delle capitali dell’altra economia, capace di far convivere tradizione ed innovazione, le proprie radici con uno sguardo verso il futuro. Con l’obiettivo di contribuire a porre le basi di uno sviluppo realmente diverso.
"Un momento importante" chiarisce Deborah Lucchetti, del Tavolo promotore della Rete ligure per l’Altraeconomia e gli stili di vita responsabili, che ha promosso la Fiera, "che dimostra come l'economia solidale e sostenibile sia oramai diventata realtà ed alla portata di tutti".
"Questa terza edizione" spiega Renata Briano, assessore all'Ambiente con delega all'altra economia della Regione Liguria, "è il punto di arrivo di un percorso articolato e partecipato portato avanti dalle esperienze dell'altra economia ligure nell'arco di diversi anni. In questo, come Regione, abbiamo creduto fin dall'inizio, sostenendo lo sviluppo  di un'economia attenta ai diritti delle persone e all'ambiente. E' un settore che investe sul futuro di tutti noi" conclude Briano, "un'importante fonte di speranza in un periodo difficile come questo".
La Fiera Fa' La Cosa Giusta! a Genova ed in Liguria è organizzata grazie al sostegno della Regione Liguria, della Provincia di Genova,  del Comune di Genova, de I Provenzali e di Amiu.

 

Orari:
Venerdì 16.30-23.00
Sabato 10.00-23.00 (orario di chiusura da confermare)
Domenica 10.00-20.00
Maggiori informazioni sul sito (ancora in aggiornamento): http://falacosagiusta.org/liguria/

 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.