Social Agriturismo.com
Espandi
Open
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Alla scoperta dei Colli Euganei

In ogni stagione i motivi per visitare i Colli Euganei non mancano.
 
Alla scoperta dei Colli Euganei
Queste suggestive colline dai profili dolci e arrotondati che sbucano nel bel mezzo della pianura veneta sono uno degli angoli più suggestivi della regione.

Dal 1989 un parco naturale tutela la flora e la fauna di questi colli di origine vulcanica, da secoli luogo di villeggiatura dell’aristocrazia locale e internazionale. E’ proprio un questa zona del padovano che la nobile famiglia degli Este cominciò un percorso che la portò a divenire una delle Signorie più potenti d’Italia trasferendosi nella non lontana Ferrara. E ancora oggi i richiami storici e letterari abbondano. Dai rimandi petrarcheschi di Arquà alle raffinate atmosfere belle epoque di Montegrotto, Battaglia e Abano  Terme. Dal castello e dalla storia di Monselice sino alle bellezze naturali e ai tesori enogastronomici del territorio, i Colli Euganei hanno molto da offrire.

Un ricco calendario di appuntamenti e manifestazioni culturali anima i quindici comuni che fanno parte di questo territorio unico e prezioso. Colline su cui si snoda una vera e propria Strada del Vino articolata in molte tappe. Sono 43 le cantine dei Colli Euganei che offrono la possibilità di visite guidate  anche nei vigneti, con degustazioni di vino, olio extravergine d’oliva e altri prodotti tipici della zona. Colline da bere, da gustare, da vivere anche d’inverno o sotto Natale grazie ai menu tipici offerti dai ristoranti e dalle trattorie del territorio. Fra i vini prodotti nei Colli Euganei vi sono sia bianchi che rossi, dal Cabernet Sauvignon al Moscato, dal Merlot allo Chardonnay passando per il Tocai, il Fior d’Arancio e il frizzante Serprino, particolarmente adatto nel periodo natalizio.

Da questi vigneti incastonati fra borghi medievali, antiche chiese e monasteri, castelli e ville rinascimentali sono passati fra gli altri Johann Wolfgang Goethe, Ugo Foscolo, Lord Byron e Mary Shelley attratti dai celebri fanghi delle Terme Euganee, ma non solo. Come nei secoli passati, anche oggi su queste colline non mancano le occasioni per tenersi in forma a stretto contatto con la natura fra itinerari per il trekking e percorsi cicloturistici con la possibilità di fare equitazione o magari di dedicarsi al birdwatching. Tutto questo sono i Colli Euganei, dominati dal cono del Monte Venda, che con i suoi 600 metri è il profilo più alto della zona ed è percorso da numerosi sentieri ben segnalati che ne percorrono le pendici fra castagneti secolari e vigneti. E poi, smaltite le fatiche di una lunga passeggiata nei boschi, si può fare tappa su Abano e Montegrotto Terme. Le due cittadine sono i principali centri del complesso termale euganeo, noto sin dall’epoca romana e oggi uno dei più attrezzati d’Europa con un particolare rilievo dato alla fangoterapia. In entrambe le località non mancano le possibilità di pernottare in ogni periodo dell’anno con una ricca offerta enogastronomica che spazia dalla cucina locale a quella internazionale.



Agriturismo Veneto
 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Available on the iPhone App Store Android app on Google play
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2019 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.