Nella villa dei nostri antenati, offriamo appartamenti indipendenti a chi ama la vita rurale e la campagna con la sua gente cordiale e gentile, a chi vuole conoscere le Marche, a chi desidera una casa per vacanze dolci e rilassanti. Con la prima colazione siamo felici di far gustare agli ospiti i nostri dolci fatti in casa, le confetture e altri prodotti tipici.
C'è anche la possibilità di rilassarsi nella piscina riservata esclusivamente agli ospiti dei nostri 3 appartamenti, che si trova a circa 50 metri.
Vi invitiamo a venire in vacanza nell'agriturismo "DOLCI MARCHE" per scoprire i tesori del nostro territorio, che offre suggestive bellezze naturali dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini alla riviera adriatica e innumerevoli beni artistici che testimoniano la civiltà del Medioevo, capillarmente diffusa in tutti i borghi medioevali che si innalzano sulle nostre dolci colline.
Alloggi
La Filanda
Appartamento di mq. 54 - posti letto 4 - 1 camera con letto matrimoniale e culla) - 1 camera doppia/matrimoniale - bagno ( con lavatrice, doccia...),
- soggiorno molto spazioso con cucina ,lavastoviglie , grande divano T V Sat...).
"La Filanda" è l'appartamento situato al primo piano, nei locali dove tanti anni fa le donne della famiglia Geminiani lavoravano la canapa ed il cotone per fare tutta la biancheria necessaria alla vita quotidiana.
L'appartamento si apre con un'accogliente cucina-soggiorno dotata di tutti i comfort.
Le stanze sono illuminate da grandi finestre, belle e funzionali, che hanno 100 anni.
Con pochi scalini si scende nel giardino della Villa, luogo amato da adulti e bambini per trascorrere giornate in piena tranquillità.
Il Fattore
Appartamento di mq. 54 - posti letto 2+2 - 1 camera matrimoniale (+ culla o letto singolo) - soggiorno con cucina (divano-letto matrimoniale di ottima qualità- TV satellitare) - bagno (lavatrice).
"Il Fattore" è il cuore di "Dolci Marche" ed è costituito dai locali scelti nel passato dal fattore che controllava i lavori e i raccolti dell'azienda agricola.
L'appartamento occupa il secondo piano ed offre stanze molte ampie ed inondate di luce.
Dalle grandi finestre lo sguardo sovrasta il giardino della Villa e spazia verso i frutteti, i vigneti, gli oliveti ed il bosco di proprietà, che invitano ad una piacevole passeggiata per scoprire i profumi e i colori della terra.
La Dispensa
Appartamento di mq. 60 - posti letto 5 - 1 camera doppia/matrimoniale - 1 camera tripla (letto matrimoniale, letto singolo , culla) - bagno (lavatrice cabina doccia...) - cucina (divano - lavastoviglie - TV satellitare...).
"La Dispensa" è l'appartamento realizzato al terzo piano, nei locali più freschi ed arieggiati, destinati un tempo alla conservazione dei salumi, dei formaggi e di provviste varie che dovevano soddisfare le necessità della famiglia.
L'appartamento, recentemente restaurato rispettando lo stile architettonico della casa, si apre in cima alla grande scalinata.
Le porte, ben conservate, sono quelle di 100 anni fa e le camere hanno il pavimento originale in cotto.
Dalle grandi finestre lo sguardo spazia nella Valle e si perde all'orizzonte sui Paesi Medievali che sorgono sulle colline, offrendo una piacevole sensazione di libertà, di spazi aperti, di ambiente ideale per fare riserva di ossigeno e di tranquillità.
Servizi
AZIENDA BIOLOGICA, FATTORIA DIDATTICA, RISTORAZIONE, Colazione, Piscina, Animali Ammessi, Prodotti tipici, Prodotti Biologici, Produzione Degustazione vino e olio, Parco giochi
Sport:
Mountain Bike, Ping-Pong
Servizi Interni:
Accesso Internet, Pulizie finali , Riscaldamento, Tv Satellitare
Attività didattiche:
Attività Didattiche, Museo Contadino, Osservatorio Naturale, Visita guidata in fattoria
Corsi:
Corsi di Cucina, Corsi di Lingua
Servizi esterni:
Barbecue, Parcheggio, Noleggio Bici, Parco
C'è anche la possibilità di rilassarsi nella piscina riservata esclusivamente agli ospiti dei nostri tre appartamenti, che si trova a circa 50 metri.
Gli ospiti possono godere di parcheggio privato, di un vasto giardino che offre ad adulti e bambini la possibilità di trascorrere tante ore di piacevole relax e di un'accoglienza veramente famigliare. I bambini hanno anche l'opportunità di osservare ed accarezzare gli animali da cortile allevati.
A chi vuole fare escursioni nei dintorni, offriamo gratuitamente le nostre biciclette. Il vecchio forno a legna e il barbecue, invitano a fare gustose grigliate e a mangiare all'aperto, sotto il pergolato di uva fragola, all'ombra di un gelso, o in un comodo gazebo.
L'orto biologico, a disposizione degli ospiti, offre fragole, zucchine, pomodori, verdure di ottima qualità che fanno gustare la bontà del prodotto appena raccolto.
Dove siamo
Il nostro agriturismo "DOLCI MARCHE" è situato nel centro Italia ed esattamente nella regione Marche, in provincia di Ascoli Piceno, a 15 minuti d'auto dalle spiagge del mare Adriatico e dai monti dell'Appennino.
Siamo a 250 metri di altitudine, nella verde campagna di Montalto delle Marche e il panorama è meraviglioso: un patchwork di oliveti, di vigneti, di frutteti, di boschi, di campi minuziosamente coltivati, tappezzano le colline sotto un sole radioso ed un bel cielo azzurro. Nessun altro luogo assomiglia alle colline delle Marche.