Servizi
Servizi:
Carta di Credito, Animali Ammessi, Ristorazione, Prodotti Biologici, Prodotti tipici, Diversamente Abili
Sport:
Ping-Pong
Servizi Interni:
Accesso Internet, Pulizie finali , Riscaldamento, Tv Satellitare, Wifi, Televisione uso comune, Telefono uso comune
Bambini:
Parco giochi bambini
Servizi esterni:
In Prossimità di Centri Termali, Noleggio Bici, Parcheggio, Parco
La Cortevilla è certificata dall'Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC) e segue il disciplinare AMAB. La Cortevilla fa parte del CTPB(Coordinamento Toscano Produttori Biologici) .
Dal giorno dell'acquisto, giugno 2000, è stata avviata una lunga fase di ristrutturazione di tutta la proprietà, non ancora conclusa.
Attualmente vengono coltivati 2 ettari ad ortaggi e piccoli frutti biologici.
Abbiamo impiantato 190 olivi per la produzione di olio extravergine.
Nell'estate del 2001 abbiamo iniziato la coltivazione del tartufo nero, attraverso l'introduzione di 1100 piante di nocciolo selvatico micorrizzato.
Abbiamo realizzato un piccolo frutteto misto ad uso dell'agriturismo.
Abbiamo installato dei tunnel per la coltivazione protetta, di circa 500mq.
L'ultima novità è l'avvio della produzione di fiori recisi in campo aperto.
Abbiamo introdotto, mettendole a dimora, centinaia di nuove piante e arbusti da siepe di varie specie (alloro, lailant, eleagnus, rosmarino, lavanda, salvia, gelsomino, querce, tigli, castagni ecc..) con l'obiettivo di promuovere la ricostituzione di un piccolo ecosistema in un ambiente altrimenti meno adatto alla coltivazione biologica.