Agriturismo La Chiusetta

 Agriturismo La Chiusetta

Loc. Laghetto di Sugano 05018 ORVIETO (Terni)
Vai alla versione italiana Vai alla versione inglese Vai alla versione tedesca Vai alla versione francese Vai alla versione spagnola

 

"La Chiusetta" è una azienda agricola biologica che si estende su 13 ettari tra le colline che guardano la citta' di Orvieto.

I tre casali in pietra, dove si svolge l'attivita' agrituristica, sono circondati da un giardino di ulivi, impreziosito da pergolati e da una notevole varietà di rose antiche.

Si produce vino rosso doc e olio extra-vergine di oliva e non mancano frutteti e orti per la produzione di verdure ed essenze odorose.

 

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Alloggi

L' attività agrituristica si svolge in 3 casali in pietra risalenti a prima del secolo scorso.

Ogni casale, a conferma del rispetto delle tradizioni e della storia del luogo, ha mantenuto il nome dei passati agricoltori che vi hanno abitato e cosi' abbiamo: il ""Casale di Natale"" dove vivono i proprietari e dove, oltre a 2 sale comuni munite di caminetto, sono state riservate 2 camere con bagno per gli ospiti.

Il ""Casale di Adelio"" è una struttura indipendente (110 mq) costituita da una ampia cucina, un salone con camino e divano letto per 2 persone, una camera da letto con soppalco, una camera matrimoniale, 2 bagni, forno a legna.

Il "" Casale di Trappolino"" comprende 4 camere matrimoniali ciascuna con bagno privato, tv, ventilatore, frigo-bar al primo piano e 2 appartamenti con ingresso indipendente al piano terra.

Lo Scoiattolo e' un appartamento da 5 posti letto (60mq) composto da una camera matrimoniale, una camera con 2 letti separati, un bagno, un soggiorno con camino e divano letto e una cucina.

Il Porcospino e' un appartamento da 3 posti letto (40mq), utilizzabile anche da persone diversamente abili, e' composto da una camera matrimoniale, un bagno, un soggiorno con camino e divano letto, una cucina.

Servizi

Servizi: Piscina, Prodotti Biologici, Prodotti tipici, Diversamente Abili

Sport: Bocciodromo, Mountain Bike, Trekking, Ping-Pong

Servizi Interni: Tv in Camera

Attività didattiche: Museo Contadino

Corsi: Corsi Altri, Corsi di Cucina, Corsi di Lingua, Corsi di Pittura

Eventi: Cerimonie, Meeting

Bambini: Parco giochi bambini

Servizi esterni: Barbecue, In Prossimità di Centri Termali, Noleggio Bici, Parcheggio, Parco

Ai clienti si offre l' uso piscina, campo bocce, parco giochi, mountbike, biliardino, piccolo museo della civita' contadina, possibilità di grigliate all' aperto.

Ristorazione su prenotazione.

Dove siamo

La struttura si trova in Umbria a 8 km da Orvieto,dove si possono visitare i musei, il duomo, il pozzo di S.Patrizio, le tombe etrusche.

Nelle vicinanze abbiamo la piccola citta' che muore "Civita di Bagnoregio", il lago di Bolsena, Viterbo con le sue terme, Bomarzo con il suo Parco dei Mostri, Villa Lante a Bagnaia, Todi, Assisi , Narni, Citta' della Pieve, Pitigliano.


Last minute
Nessuna offerta disponibile
Offerte speciali
Nessuna offerta disponibile