Selezionato dalla Guida Michelin
Si organizzano Meeting di lavoro: 2 sale da (500 e 40 mq.)
L'agriturismo Il Colombaio si trova in Umbria, nella valle del Chiani, ai confini con la Toscana (soli 5 km), a metà strada tra Roma e Firenze (1 ora di autostrada); è parte di una più estesa azienda agricola di circa 400 ettari con certificazione biologica (olivicoltura, vinicoltura, allevamento bovini).
Facilmente raggiungibile anche con il treno (stazione di Fabro/Ficulle, 4 km dall' agriturismo, collegata a Roma e Firenze con treni diretti).
"Il secondo casale: con camere ed appartamenti"
L'agriturismo, elegantemente ristrutturato, riceve i propri ospiti in due bei casali, uno del 1800, l' altro di più recente costruzione.
Camere ed appartamenti sono arredati con molta cura ed eleganza (cotto, finestre con zanzariere, porte e mobili fatti mano, letti di ferro battuto e legno intarsiato a mano, decorazioni murali con greche, servizi privati con acqua sulfurea, minibar, televisione, telefono, aria condizionata).
Nello stesso casolare si trovano anche il ristorante e il bar. Nel secondo casale camere e splendidi appartamenti.
A disposizione degli ospiti: grande piscina (mt 20x10), campo da tennis e calcetto, ping-pong, mountain bike, grande terrazza di 500 mq con gazebo e barbecue, sala meeting per 250 persone, parco giochi per bambini.
Nelle immediate vicinanze: laghetto per la pesca e maneggio cavalli (non di ns. proprietà).
La cucina offerta agli ospiti è particolarmente curata e genuina, con utilizzo di prodotti locali tra cui alcuni di produzione dell' azienda agricola (olio, vino, carne bovina).
Gli ospiti possono gustare le nostre paste fatte in casa, il tartufo nero locale, i funghi porcini, le grigliate di carne cotte nel grande camino della sala ristorante, i dolci tutti rigorosamente artigianali.
I nostri piatti sono cucinati solo con olio di oliva dell'azienda ed in tavola viene servito il vino di nostra produzione, totalmente privo di additivi.