Agriturismo Fornace del Conte

 Agriturismo Fornace del Conte

Via Della Fornace 3 53040 MONTEPULCIANO (Siena)
Vai alla versione italiana Vai alla versione inglese Vai alla versione tedesca Vai alla versione francese Vai alla versione spagnola

 
Fornace del Conte é a Montepulciano, in provincia di Siena, fra verdi colline e i famosi vigneti del Vino Nobile. La proprietà comprende una dimora leopoldina del Settecento, e suoi annessi, sapientemente ristrutturati, nel rispetto dello stile originario, il tutto arredato in chiave moderna, con pezzi unici ed originali.
Scegliendo un soggiorno a Fornace del Conte troverete rispetto della tradizione, contatto con la natura e tutti i confort per un soggiorno piacevole.
 

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Agriturismo Fornace del Conte

Alloggi

Fornace del Conte è composta da un casale del '700, sviluppato su due piani, completamente ristrutturato, e dal gruppo degli annessi, una struttura più bassa in mattoni a vista, usato anticamente come cantina e ricovero attrezzi. La Fornace comprende oggi 3 unità abitative indipendenti, che amiamo chiamare "Case", ognuna con propri spazi privati, mentre l'esterno della struttura mette a disposizione spazi di comune utilità, come il parcheggio, il giardino, il vigneto ed il cortile per i barbecue all'aperto.
Le Case:
la Casa del Ferro di 85 mq. è così composta: al piano terra uno spazio soggiorno e cucina con camino e comodo divano letto matrimoniale, un bagno, un soppalco con letto singolo e una camera matrimoniale al piano superiore;
la Casa della Pietra di 50 mq. è così composta: uno spazio soggiorno e cucina con camino, una camera matrimoniale con soppalco comprensivo di un lettino per bambini ed un bagno.
La Casa del Gelso di 50 mq. è così composta: uno spazio soggiorno e cucina , una camera ed un bagno.

Abbiamo scelto di chiamare gli appartamenti a disposizione dell’agriturismo “Case...”, proprio per dare un valore più intimo e familiare a questi originali spazi di vacanza.
Le Case sono tutte ristrutturate ed arredate in modo originale, nel rispetto della storia del luogo, ma rivisitate in chiave contemporanea. Le stanze, i mobili e gli oggetti sono stati creati da artisti e designer come evocazione ed omaggio agli elementi tipici della cultura contadina toscana; così come il ferro, metallo utilizzato per la costruzione di arnesi e stoviglie; oppure la pietra, elemento usato nella costruzione delle case, dei lavatoi e dei frantoi, come testimoniato dai coperchi di antiche cisterne, ritrovati durante gli scavi, e che sono stati collocati, a testimonianza, nel pavimento e nelle pareti degli annessi.
La casa del gelso costituisce invece un omaggio all’albero di gelso bianco, che si trova a fianco della casa padronale, unico testimone di un’antica e forte presenza. Le foglie del gelso servivano per l’allevamento dei bachi da seta, praticato fino verso il 1940 in questa zona della Toscana. Nei locali delle fortezza di Montepulciano fu attivo dal 1869 al1926 uno dei più grandi stabilimenti bacologici d'Italia che arrivò a dare lavoro fino a 600 persone.

Servizi

Servizi: Carta di Credito, Prodotti tipici, Diversamente Abili

Servizi Interni: Accesso Internet, Tv in Camera, Telefono in Camera

Servizi esterni: Telefono, Barbecue, Parcheggio, Parco, In Prossimità di Centri Termali

Fornace del Conte mette a disposizione dei suoi ospiti:
Camino (Ferro e Pietra), TV satellitare, connessione Internet, asciugacapelli, lavastoviglie (Ferro), parcheggio privato, giardino, barbecue.
E' possibile la degustazione di prodotti aziendali. Nelle vicinanze si possono trovare: campi da tennis, maneggio, campi da golf, affitto vetture. A pochi KM di distanza si trovano gli stabilimenti termali di Montepulciano.

Dove siamo

L’agriturismo Fornace del Conte è situato nella Valdichiana, ai piedi di Montepulciano.Collocato tra i vigneti del famoso Vino Nobile, nella località di Abbadia di Montepulciano, l’agriturismo dista circa 15 minuti dall’uscita Valdichiana dell’autostrada A1 Roma-Milano e 10 minuti da Montepulciano. Inoltre, la sua vicinanza con l’autostrada A1 rende facilmente raggiungibili le più belle città del centro Italia come Siena, Firenze, Roma, Perugia, Arezzo.
Da visitare nei dintorni:Montepulciano, Siena, Pienza, Bagno Vignoni, Radicofani, Sartiano, San Quirico d’Orcia, San Casciano Bagni, Chiusi, Cetona, Montalcino, Chianciano Terme, Cortona, Trequanda, Montefollonico.

Last minute
Nessuna offerta disponibile
Offerte speciali
Nessuna offerta disponibile