Social Agriturismo.com
[X] Close
TOSCANA

Offerte per una vacanza in Podere Santa Genoveffa, TOSCANA
Podere Santa Genoveffa
Offerte per una vacanza in Agriturismo Il Belvedere, TOSCANA
Agriturismo Il Belvedere
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Province
Arezzo
Firenze
Grosseto
Livorno
Lucca
Pisa
Pistoia
Siena
Prato

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa regione

Focus Toscana

 

 
Mappa

Scopri la Toscana

Girovagando per la Toscana: informazioni geografiche.
Scopri la Toscana - Girovagando per la Toscana: informazioni geografiche.

La Toscana appartiene alle regioni italiane con il maggior numero di visitatori, grazie alla grande varietà di attrazioni paesaggistiche, artistiche, culturali e storiche.

Arrivando da Nord troviamo la Lunigiana e Pontremoli, patria dei librai e Fosdinovo con il suo bellissimo Castello di Malaspina del XIV sec. Nelle vicinanze ci sono la Garfagnana e Castelvecchio, terra natale di Giovanni Pascoli e Pieve di Brancoli di origine romanica.

Lucca, condivide con Massa-Carrara i 21.000 ettari del Parco naturale regionale delle Alpi Apuane. Il territorio è prevalentemente montuoso (la vetta più alta è raggiunta dal monte Pisano con 1.946 metri), caratterizzato dalle bianche pareti di marmo. La natura calcarea della roccia e l’erosione provocata dagli agenti atmosferici hanno provocato la nascita di un complesso sistema di grotte sotterranee (grotta del Vento, complesso carsico del monte Corchia, grotta di Equi Terme, Abisso Olivifer). La vegetazione è ricca di pino marittimo, salendo di quota si incontrano i boschi di aceri, cerro, castagneti, faggeti, e in alcune zone gli ultimi esemplari di Abete bianco delle alpi Apuane. E’ presente nel bosco l’aquila reale, il falco pellegrino, il gheppio, il corvo imperiale.

Nelle montagne boscose di Pistoia si trovano molti centri di villeggiatura, come San Marcello, Gavinana e Maresca. E’ possibile praticare anche lo sport invernale a Cutigliano e all’Abetone. Nella zona di Firenze merita una sosta il convento francescano Bosco dei Frati di origine rinascimentale che conserva una croce di legno attribuita a Donatello; Scarperia con un Palazzo Pretorio del XIV sec., la Villa Cafaggiolo dei Medici (XV sec.) e il romanico Borgo San Lorenzo con la sua chiesa. Da non dimenticare Vallombrosa con la sua abbazia. Arrivati in Casentino, antica valle con origini etrusche, dominata dal Monte Falterona, da dove nasce l'Arno, si possono trovare numerosi monasteri , castelli e pievi romaniche, alcune inserite all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Stia, Poppi e Bibbiena sono ricche di arte ed architettura, bellissimo da vedere il santuario francescano della Verna con la chiesa di S. Maria degli Angeli (XIV sec.) e la Basilica del XIV – XVI sec.

Nel cuore della regione Toscana in provicia di Pisa Volterra, d’origine etrusca aspetta i suoi visitatori con il Duomo romanico, il Palazzo dei Priori (XIV sec.) ed un museo etrusco di grande interesse.

Fra Firenze e Siena si trova San Gimignano, famoso per le sue torri, la Collegiata (XIV sec.), il Palazzo della Podestà (XII – XIII sec.) e la chiesa gotico-romanica di S. Agostino. Un esempio del manierismo italiano è il Palazzo Campana di Colle Val d’Elsa. Vicino a Siena si trova l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore (XIV – XVI sec.) con affreschi di Signorelli e Sodoma. Si prosegue per Montalcino con la sua bellissima Collegiata (XII – XIII sec.), Montepulciano ricco di edifici tardo rinascimentali e Pienza costruita da Papa Pio II nel puro stile rinascimentale.

Proseguendo verso Sud si arriva a Radicofani e alle pendici del Monte Amiata dove si trovano luoghi tranquilli come Castel del Piano, Arcidosso, S. Flora, Pian Castagnaio e Abbadia S. Salvatore.

Interessante è una visita del centro storico di Arezzo, con il Duomo, la chiesa di San Francesco con i famosi affreschi di Piero della Francesca e Piazza Grande dove si svolge la famosa Giostra del Saracino e la Fiera dell’Antiquariato. Andando avanti si arriva a Monte San Savino, nella Val di Chiana, con la Loggia dei Mercanti in stile rinascimentale ed a Gargonza, paesino medioevale. Cortona, che si affaccia sulla Val di Chiana, fu una delle 12 città della confederazione etrusca. Salvo i pochi palazzi rinascimentali, il carattere prevalente degli edifici è medioevale e contribuisce a conferire alle strade strette e ripide un aspetto molto suggestivo. Numerose sono le opere d’arte conservate in chiese e musei.

Da non dimenticare l’Abbazia di S. Galgano situata tra Siena e Grosseto considerata uno dei più importanti esempi di architettura gotico-cistercense e l’affascinante città di Massa Marittima.

Andando verso il Mar Tirreno comincia la Maremma con il Parco Naturale dell’Uccellina, tipico paesaggio mediterraneo ricco di fauna e di flora.

A Livorno posti di villeggiatura balneare molto rinomati sono: Bibbona,  Castagneto Carducci, Cecina,  Piombino  Rosignano Marittimo, San Vincenzo  e a LuccaForte dei Marmi, Lido di Camaiore, Viareggio, l’esclusiva Puntala, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Porto Santo Stefano, Porto Ercole e le isole Elba, Giglio e Capraia.

Ci cono anche località termali rinomate in tutto il mondo; Montecatini Terme nella Val di Nievole e Chianciano Terme in Val di Chiana.



Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.