Tutte gli agriturismi
La provincia di Forlì-Cesena è divisa in due circondari ciascuno di 15 comuni: il circondario di Forlì e quello di Cesena.
Forlì è una ricca città d'arte che si erge sulla via Emilia. I massimi monumenti sono a Piazza Saffi dove si affaccia la bella Abbazia di San Mercuriale con il suo Campanile e Chiostro, il Palazzo delle Poste, il Palazzo Comunale, la Torre Civica, il Palazzo del Podestà e Palazzo Albertini entrambi del Quattrocento.
Cesena sorge sulla Valle del fiume Savio, la bellezza del centro storico la si deve soprattutto al periodo dei Malatesta. Sempre Malatestiana è la famosa biblioteca di Cesena.
Si visitino anche l’Abbazia Benedettina del Monte e la Rocca Malatestiana.
Nella provincia fa parlare di sé e della sua bellezza il piccolo borgo di Longiano. Un piccolo paese, ma con ben cinque musei. Il Museo del Disco d’Epoca custodisce la prima incisione del 1877. Si visiti anche il Fondo permanente di Scultura Domenico Neri.
Da Longiano si può raggiungere anche in bicicletta Roncofreddo sulle colline del cesenate.
Roncofreddo nei tempi passati era accerchiato da mura a forma di ellisse schiacciata, oggi sono visibili pochi resti. Da visitare il Palazzo Comunale con la sua Torre Civica, la Chiesa Parrocchiale di S. Biagio e appena fuori il paese, le Fontane Malatestiane.
Altro meraviglioso borgo è Terra del Sole dove visitare il Palazzo del Governatore, la Chiesa di Santa Reparata, la Chiesa di Santa Barbara, la cinquecentesca fortezza e la cinta muraria lunga 2087 metri.