Social Agriturismo.com
[X] Close
TOSCANA

Offerte per una vacanza in Podere Santa Genoveffa, TOSCANA
Podere Santa Genoveffa
Offerte per una vacanza in Agriturismo Il Belvedere, TOSCANA
Agriturismo Il Belvedere
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Arezzo
Firenze
Grosseto
Livorno
Lucca
Pisa
Pistoia
Siena
Prato
Comuni
Anghiari
Arezzo
Bibbiena
Bucine
Caprese Michelangelo
Castiglion Fibocchi
Castiglion Fiorentino
Cortona
Marciano della Chiana
Monte San Savino
Pian di Scò
Poppi
Pratovecchio
San Giovanni Valdarno

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa provincia

Focus Arezzo

 

 
Mappa

Scopri Arezzo

Girovagando per Arezzo e le sue importanti vallate: il Casentino, il Valdarno, la Valtiberina e la Valdichiana.
Scopri Arezzo - Girovagando per Arezzo e le sue importanti vallate: il Casentino, il Valdarno, la Valtiberina e la Valdichiana.


Di origine etrusca, Arezzo fu un importante centro Romano nel periodo imperiale. Con la caduta dell’Impero fu dominata prima dai Goti, poi dai Bizantini, dai Lombardi e dai Franchi. Dal IX all’ XI secolo fu dominata dai vescovi-conti, alla fine dell’XI sec. Arezzo divenne comune libero ed ebbe inizio il suo periodo di più grande splendore.
La vecchia rivalità con Siena e Firenze, appesantita anche dalla sconfitta a Capaldino con Firenze, fece logorare gradualmente il suo potere fino a giungere nel 1384 alla definitiva unione con lo Stato Fiorentino con cui condivise le sue ricchezze fino all’unione con l’Italia.

I principali monumenti si trovano al centro storico della città: Pieve di Santa Maria (XI sec. romanica, con una bellissima facciata), la Basilica di San Francesco (del XIV sec. possiede la “Leggenda della Croce” una serie d’affreschi di Piero della Francesca), il Palazzo della Fraternità dei Laici (XIV sec) e Casa dei Vasari (XVI sec.).
Arezzo possiede quattro importanti musei: Museo Diocesano delle Arti Religiose, Museo Medievale e Moderno, Museo Mecenate e Archeologico e Museo dei Vasari.
Per ripercorrere il passato di Arezzo e scoprire il suo splendore artistico e paesaggistico è bene non trascurare le sue importanti vallate: il Casentino, il Valdarno, la Valtiberina e la Valdichiana.
Il Casentino è circondato dalla catena del Pratomagno, da un tratto dell’Appennino Toscano e dalle Alpi di Catenaia.

Per 36.000 ettari, divisi tra Toscana ed Emilia Romagna, si estende il parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Il territorio toscano è composto, nelle zone più basse, da boschi di querce e abete bianco, nelle zone più alte, da faggete. Il parco ospita il cervo, il lupo, il capriolo, il tasso, la faina, la donnola, l’aquila reale, l’allocco, il picchio, la cincia, il regolo ed il rampichino alpestre.
La vallata è storicamente legata a Dante Alighieri e a San Francesco d’Assisi.
Famosi sono i castelli della vallata tra cui quello di Poppi dove fu ospitato Dante, quello dei Tarlatti, degli Umbertini e quello dei Dovizi.

Meta di migliaia di turisti è il monte dell’Alvernia, (la Verna), luogo dove San Francesco ricevette le Sacre Stigmate, è anche uno dei più importanti beni ambientali toscani. Per il soggiorno estivo famose località sono: Badia Prataglia nelle vicinanze del passo dei Mandrioli, Chiusi della Verna, Camaldoli dove San Romualdo fondò il suo Eremo e l’Archicenobio, Chitignano, Poppi e Bibbiena.

L’ampia valle del Valdarno si spinge da Arezzo a Firenze, racchiusa dai monti del Pratomagno e dalle colline del Chianti. Anticamente era un lago che ha dato luogo ad un paesaggio ricco e fertile caratterizzato da una moltitudine di collinette.
Qui è possibile visitare Montevarchi con il suo museo Paleontologico e S. Giovanni importante per la lavorazione del vetro e del feltro.
La Valtiberina si estende verso l’Umbria, importanti sono le sue tradizioni folcloristiche: un ricco esempio è il Palio della Balestra (in costumi medievali) a Sansepolcro. Sempre Sansepolcro ospita nella sua pinacoteca affreschi di Piero della Francesca.
La Valdichiana, decantata da Virgilio, fu patria di Etruschi e Romani. Etrusca è la città di Cortona dove ammirare capolavori di Luca Signorelli e di Pietro Berrettini. D’epoca romana e medievale sono i centri di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana con opere del Signorelli e Andrea della Robbia e Monte San Savino.
Una delle più significative Pievi romaniche si può visitare a Farneta (frazione di Cortona); le città di Montecchio, Gargonza e Castel Pugliese possiedono i più importanti castelli di questa valle.









Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2016 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.