Social Agriturismo.com
[X] Close
SICILIA

Offerte per una vacanza in Agriturismo Torre Salsa, SICILIA
Agriturismo Torre Salsa
Offerte per una vacanza in Casale Poggio del Tiglio, SICILIA
Casale Poggio del Tiglio
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Agrigento
Catania
Enna
Messina
Palermo
Ragusa
Siracusa
Trapani
Comuni
Carlentini
Siracusa

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa provincia

 

 
Mappa

Scopri Siracusa

Girovagando per Siracusa: informazioni geografiche
Scopri Siracusa - Girovagando per Siracusa: informazioni geografiche


Collocata nella Sicilia Ionica
, Siracusa, è una città ricca di cultura e di arte. Fu tra le più potenti città greche della Sicilia, tanto da vincere contro Atene. Studiosi archeologi attestano che la magnifica Siracusa aveva ben 28 chilometri di mura difensive.
Della Siracusa più antica caduta al potere di Roma resta ad oggi l’esemplare Parco Archeologico della Neapoli. Il Parco Archeologico è immerso nel verde di Siracusa, comprende l’Anfiteatro imperiale romano, il Teatro greco, le Cave delle Latomie, l’Ara di Ierone II.

Siracusa è situata sopra un isolotto denominato Ortigia, tutti i vicoli di Ortigia conducono al mare. Sul punto più elevato di Ortigia sorge il Duomo di Siracusa danneggiato dai terremoti del 1542 prima e poi da quello del 1693. E’ riccamente adornato dal bell’altare barocco del presbiterio, ferri battuti e decori marmorei.
Nel parco di Villa Landolina si trova il Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi, ben novemila metri quadrati di esposizione delle civiltà che hanno vissuto in queste aree.
Antonello e Caravggio sono i protagonisti della Galleria Regionale di Siracusa oltre a statue e dipinti provenienti anche dalle chiese cittadine.

Il barocco ha reso celebre negli anni la cittadina di Noto. Fa parte del Patrimonio mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. Lo splendore della Noto attuale  sorge dai resti di un antico insediamento distrutto dal terremoto del 1693. Il barocco di Noto è particolarmente estroso con una prospettiva del tutto innovativa. I lavori architettonici hanno reso celebre Noto. L’arte di Noto ha poi influenzato anche i vicini centri di Avola e Ferla. Nella biblioteca comunale di Noto sono custoditi i progetti originali degli architetti. Si visiti Noto antica con i resti delle mura e della Porta Reale, simbolo dell'ingresso nella città di Noto. Il Castelluccio di Noto è un sito archeologico con una necropoli di oltre 200 tombe.

Centro agricolo di grande valore è Avola con i suoi agrumi, le sue mandorle ed il suo Nero D’Avola. Un altro noto prodotto della provincia di Siracusa è il pomodoro pachino.
In ogni periodo dell'anno girando tra i paesini della provincia di Siracusa si possono incontrare allegre feste popolari, generalmente di carattere religioso.




Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.