Social Agriturismo.com
[X] Close
PIEMONTE

Offerte per una vacanza in Agriturismo La Miando dal 1989, PIEMONTE
Agriturismo La Miando dal 1989
Offerte per una vacanza in Agriturismo Ciambun, PIEMONTE
Agriturismo Ciambun
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Alessandria
Asti
Torino
Verbano Cusio Ossola
Comuni

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa provincia

 

 
Mappa

Scopri Novara

Girovagando per Novara: informazioni geografiche
Scopri Novara - Girovagando per Novara: informazioni geografiche

La provincia di Novara è nata nel 1992 distaccandosi dalla provincia di Vercelli.
Il territorio novarese è pianeggiante nella sua parte meridionale e collinare nella parte centro-settentrionale. La pianura è per lo più coltivata a riso.
A nord si trovano i bei laghi Maggiore ed Orta, entrambi, in parte di appartenenze a Novara.
Sul lago di Orta si affacciano le cappelle dello scenografico Sacro Monte. Dedicato a San Francesco è inserito nel patrimonio mondiale dell'Unesco. A differenza degli altri Sacri Monti quello di Orta è l'unico interamente dedicato ad un santo, le 20 cappelle che lo compongono raffigurano infatti episodi della vita e dei miracoli di San Francesco d’Assisi. Fu edificato in tre distinti periodi, tra il 1 590 e il 1788.
La vegetazione del Sacro Monte è curata a mo' di giardino storico, con faggi, tigli, querce, pini silvestri, bosso, lauro e agrifogli.

I più romantici potranno perdersi nelle bellezze del piccolo borgo di Orta San Giulio, in un dedalo di vie tutt'intorno la piazza principale. Balconi e piccoli negozi di artigianato impreziosiscono il borgo. La frazione di Legro è famosa come “villaggio dipinto”. Molte case riportano scene di film, girati in quella zona.
Lascia incantati l'isola di San Giulio occupata dal Seminario, costruito nel 1844, oggi un convento di suore benedettine di clausura e chiamato Monastero Mater Ecclesiae.
Nel nord novarese si raggiungono i 1491 metri con la cima del Mottarone, parte dell'area montuosa del Vergante.
A 24 km da Novara, nata sulla sponda destra del Sesia, la bella Ghemme. Il paesaggio è formato da pianure moreniche, e vigneti. La cittadina risale al tempo dei romani, importante  anche durante il Medioevo quando fu feudo della famiglia dei De Castello Barbavara. Alla fine del '400 trovarono qui residenza molte delle più ricche famiglie piemontesi e lombarde attratte dalla fertilità, dalla ricchezza dei terreni e dai buoni prodotti come vino e formaggio. Il centro del paese è dominato dal campanile della Chiesa Parrocchiale della Beata Panacea. Costruzione ricca di storia e tradizioni è il Ricetto, fortificazione che raggiunge i 12000 metri, dove un tempo i contadini si proteggevano dalle barbarie dei soldati e dei briganti portando con se il proprio raccolto.

A sud di Ghemme, perso tra i colli del novarese, Sizzano è un centro di origine romana, antico centro di diffusione del cristianesimo come testimonia l'epigrafe di Aucusta del 519 d.c. conservata nella Chiesa Parrocchiale di San Vittore. Anche Sizzano, come Ghemme, fu più volte saccheggiato. A protezione dei cittadini e dei loro beni sorse il Ricetto che comprendeva un centinaio di lotti a disposizione delle famiglie dove, oltre a custodire raccolti e bestiame, si trasferivano nei periodi in cui si presagiva un'invasione. Da visitare Santa Maria del XII-XIII secolo, l'ex oratorio di San Grato XII secolo, il Palazzo dei Marchesi Tornielli con il cinquecentesco torchio a vite per produrre il vino.
Fritti misti, formaggi di alta qualità, polenta e salumi sono le leccornie da non perdere a Novara. Tra i migliori vini segnaliamo il Sizzano, Ghemme, Colline Novaresi.
Tra i formaggi di produzione locale, il vero "Re" è il gorgonzola, considerato una delle più importanti eccellenze della gastronomia italiana.


 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.