Invia alla tua email
Vacanza in agriturismo

Agriturismo Tenuta La Campana

Asciano | Siena | TOSCANA

loc. la campana   53041  Asciano  (Siena)

Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com

PiscinaPiscina Carta di CreditoCarta di Credito

L’origine del borgo La Campana è medievale, ma esso assume la configurazione attuale a partire dal XVII secolo, quando la famiglia Tolomei, banchieri in Siena, fa costruire la villa padronale con la cappella ed ampliare il borgo stesso.

Gli edifici sono stati recentemente restaurati ed al giorno d’oggi è possibile trascorrervi soggiorni rilassanti, circondati dallo splendido paesaggio delle Crete Senesi, dalla storia e dall’arte di questo indimenticabile angolo della Toscana e dalle prelibatezze enogastronomiche di questo territorio, fra le quali spicca il tartufo bianco.

Video

Esperienze

Servizi in Agriturismo Tenuta La Campana

La villa ha un ingresso privato al parco esclusivo con alberi ad alto fusto che la circonda, dove si trova anche la piscina, attrezzata con tavoli, sedie, sdrai ed ombrelloni.
Nella cappella prospiciente la villa viene officiata la santa messa tutte le domeniche, alle ore 11:15, dai frati della vicina Abbazia di Monte Oliveto Maggiore
Dove Siamo
Un’oasi incontaminata al centro delle “Crete Senesi” con una superficie superiore ai mille ettari, completamente recintata, e quindi fruibile esclusivamente da chi la sceglie come meta per una vacanza e dai pochi che vi lavorano.
Un armonico alternarsi di campi,pascoli e boschi, alcuni laghetti dove a richiesta si può pescare, tartufaie, pochi fabbricati a testimonianza di un operoso passato che sembra di rivivere passeggiando per le strade ed i numerosi sentieri segnati, dove non è raro incontrare falchi, aironi cenerini, qualche capriolo, le lepri ed i molti fagiani dell’azienda faunistica e, perché no, la quiete che forse andiamo cercando.
La sensazione di essere non solo in un'altra epoca, ma addirittura fuori dal mondo viene meno quando ci accorgiamo di avere a pochi chilometri città ricche di storia, arte e cultura quali Siena, Pienza, Montalcino e poi Firenze, Arezzo Perugia ed altre ancora 


Agriturismo.com

Copyright ® 1998 - 2026 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy | Preferenze Cookie ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.