Invia alla tua email
Vacanza in agriturismo

Agriturismo Poggio degli Ulivi

Grosseto | Grosseto | TOSCANA

Strada Valle Maggiore n.174 - Loc. Rispescia   58100  Grosseto  (Grosseto)

Stiamo aspettando di ricevere il codice CIN - Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.com

RistorazioneRistorazione ColazioneColazione PiscinaPiscina Prodotti tipiciProdotti tipici Produzione Degustazione vino e olioProduzione e degustazione Parco giochiParco giochi CicloturismoCicloturismo TrekkingTrekking
L'agriturismo Poggio degli Ulivi è un'oasi di pace e relax nell'area contigua del Parco Naturale della Maremma. La sua vicinanza al mare, luoghi termali ed alle zone di interesse archeologico e naturalistico lo rendono un ideale punto di riferimento per gli amanti del Turismo in Toscana. L'azienda, circondata da un vasto oliveto che ne costituisce la principale coltivazione, offre ai suoi ospiti alloggi di nuova costruzione ed è situata a 120 mt. sul livello del mare in posizione panoramica e ben ventilata anche in piena estate.
L'azienda, posta nel cuore della proprietà agricola, è a conduzione familiare ed offre un soggiorno all'insegna del relax e del pieno e diretto contatto con la natura, dove il turista e seguito e accolto con cordialità ed attenzione.

Video

Esperienze

Servizi in Agriturismo Poggio degli Ulivi

Altri sport nella struttura e dintorni: Canoa, Tiro con Arco

Servizi Interni: Accesso Internet, Aria condizionata, Pulizie finali , Pulizie giornaliere, Riscaldamento, Telefono uso comune, Tv in Camera, Wifi

Servizi esterni: Barbecue, Parcheggio, Parco, Noleggio Bici

Esperienze: Cicloturismo, Trekking

La struttura agrituristica dispone di un parco di un ettaro, recintato e tenuto a prato, dove è a disposizione dei ns. ospiti una piscina di 7 x 15 mt con solarium, doccia calda ad energia solare e due servizi igienici con spogliatoio, di cui uno per gli uomini e l'altro per le donne.

In piscina, ogni alloggio dispone di un proprio ombrellone corredato di lettino, sdraio e sedie. Abbiamo, inoltre, un campo da bocce, un parco giochi per i piccoli ospiti, 6 barbecues ed un forno a legna, serviti da una zona pranzo esterna adiacente ed illuminata per la sera, oltre a un portico attrezzato per la prima colazione e WI-FI AREA GRATIS.

All’ interno dell’agriturismo si possono inoltre effettuare delle piacevoli passeggiate presso un laghetto artificiale, dove è possibile osservare uccelli di padule tipici della fauna della Maremma, ed i nostri cavalli Maremmani, oltre ai docilissimi Pony Saetta e Susanna (per la gioia dei piu' piccoli). Dal Poggio Belvedere si può godere di una magnifica vista panoramica del Parco naturale della Maremma con le sue colline, dominate dalle antiche torri di avvistamento.

OLTRE AL PERNOTTAMENTO L'AGRITURISMO OFFRE AI PROPRI OSPITI IL SERVIZIO DI PRIMA COLAZIONE A BASE DI DOLCI FRESCHI DI GIORNATA. DURANTE LA SETTIMANA VERRANNO INOLTRE ORGANIZZATE DELLE GUSTOSE CENE A BASE DI PIATTI TIPICI MAREMMANI.

SU ORDINAZIONE SARA' ANCHE POSSIBILE AVERE LA PIZZA.

POSSIBILITA' DI PASSEGGIATE NATURA IN AZIENDA.

ATTIVITÀ NELLE VICINANZE.
Escursioni lungo i vari itinerari del Parco regionale della Maremma.
Attività guidate in canoa e bicicletta.
Maneggi con possibilità di prenotazione uscite a cavallo in compagnia dei tipici butteri del Parco della Maremma.
Balneazione (spiaggia o scoglio)
Gite guidate di pescaturismo.
Possibilità di prenotare mini crociere nel Parco Nazionale Arcipelago della Toscana ( vari itinerari che comprendono la visita dell’ Isola del Giglio, Giannutri, Montecristo, Pianosa ed Isola d’ Elba.
Dove Siamo
La collocazione dell’ agriturismo Poggio degli Ulivi, è ottimale, in quanto garantisce ai nostri ospiti, in vacanza in Maremma, la quiete e la riservatezza della campagna Toscana, pur trovandosi nei pressi del centro abitato e dei luoghi di maggiore attrazione turistica della costa meridionale della Toscana.

Il mare e la costa sono vicinissimi. In pochi minuti di percorrenza è infatti possibile raggiungere, dall' agriturismo poggio degli Ulivi, la suggestiva spiaggia di marina di Alberese o altre località balneari della Maremma, fra le quali ricordiamo:

- Talamone;
- Marina di Grosseto;
- Castiglione della Pescaia;
- Monte Argentario;
- Punta Ala.

Ci troviamo, inoltre nell'area del Parco della Maremma che offre agli amanti della natura la possibilità di effettuare numerose escursioni lungo i suoi molteplici itinerari naturalistici da percorrere a piedi, in bicicletta oppure a cavallo.

La città di Grosseto, con il suo caratteristico centro storico e le mura medicee, dista dall' agriturismo solo 9 Km, mentre in 5 minuti è possibile raggiungere la piccola frazione di Rispescia; primo centro abitato, dove è possibile trovare servizi vari tra cui il supermercato, una farmacia, uno sportello bancomat e la Chiesa.

Distanze dalle principali località turistiche e balneari:

Marina di Alberese (Parco della Maremma) km.15;
Talamone km. 18;
Argentario km.35;
Principina a Mare km. 18;
Castiglione della Pescaia km.30;
Grosseto km.9;
Roma km.180;
Siena km. 80;
Val d'Orcia (Montalcino, Pienza, Montepulciano) km.80;
Firenze km. 145;
Pisa km.157.


Agriturismo.com

Copyright ® 1998 - 2026 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy | Preferenze Cookie ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.