Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Le zuppe e le catacombe: perdersi con piacere nella Tuscia

I giorni del carnevale sono occasione per molti paesi e città di tramutarsi in scenari inediti, accoglienti e misteriosi allo stesso tempo.
 
Le zuppe e le catacombe: perdersi con piacere nella Tuscia

Una terra ricca di storia e natura come l'area della provincia di Viterbo è conosciuta soprattutto per le testimonianze della civiltà etrusca.

Catacombe, statue e decorazioni, si trovano presenti accanto a tracce della successiva dominazione dei Romani. I paesi dell'area della Tuscia, presentano in questi giorni alcuni appuntamenti dedicati ai sapori e alle tradizioni locali. Un territorio storico quindi, accogliente e rilassante, che può anche essere l'occasione di escursioni tra località e siti di valenza archeologica.

A gennaio si tiene nel paese di Monterosi la Sagra della pizzantiella, una crepe salata, farcita con prodotti locali. Il centro del paese ospiterà i banchi dei cuochi, alle prese con la preparazione delle pizzantielle per i presenti, attirati da una crepe vera e propria, ma declinata secondo la tradizione viterbese. La pizzantiella è solitamente salata (ma alcuni la preferiscono dolce) e viene farcita con salsiccia, prosciutto e formaggio. Oltre al momento gastronomico sono previsti una processione, il lancio di un pallone aerostatico e giochi e spettacoli. 

Serve una mezz'ora dalla cittadina di Monterosi per arrivare a Vejano.

A Vejano si ricorda il patrono, Sant'Orsio, all'interno della 'Sagra della Zuppa'. Originariamente un cavaliere dalle tristi vicende, Orsio iniziò a vagare, pellegrinando per la penisola, finché giunse in punto di morte al monte Sumano. Il culto del santo è stato introdotto a Vejano in epoca storica, e la zuppa, composta di pane inzuppato nel vino, ricorda la sete patita dal santo. Al termine della celebrazione una fetta di pane, inzuppata nel vino, verrà offerta ai presenti sul sagrato della Madonna del Suffragio. Il giorno seguente si terrà invece la processione per le strade del borgo e a fine giornata sono previsti i fuochi d'artificio. 

Sempre restando nella Tuscia, a metà strada tra Civita Castellana e Fabrica di Roma (siamo a circa 20 chilometri da Monterosi) si trova il sito archeologico di Falerii Novi, città di fondazione romana, i cui resti sono stati portati alla luce in un'area rurale. Fondata nel 241 a.c. dopo la presa di Falerii (l’odierna Civita Castellana) da parte dei romani, la città si può oggi visitare osservandone i resti giunti fino a noi, testimonianza delle prime conquiste romane nella terra degli Etruschi. La cinta muraria, costituita da blocchi di tufo rosso, è ancora perfettamente conservata, e si estende per oltre 2000 metri, con torri quadrate ed un fossato ad est. Le porte murarie presentano inoltre elementi religiosi ed interessanti soluzioni architettoniche. Oltre alle mura sono visibili anche tracce del teatro e delle vie urbane.
 
Agriturismi Lazio


 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2018 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.