Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Le bottiglie di plastica vuote cominciano a rendere

L’abitudine tutta italiana di bere acqua minerale in bottiglie di plastica non produrrà più soltanto rifiuti, ma anche fondi utili e spendibili per lo sviluppo.
 
Le bottiglie di plastica vuote cominciano a rendere

L’abitudine tutta italiana di bere acqua minerale in bottiglie di plastica non produrrà più soltanto rifiuti, ma anche fondi utili e spendibili per lo sviluppo e il miglioramento delle risorse idriche. L’idea è venuta al Governo che ha deciso di destinare un contributo di 0,1 centesimi di euro su ogni bottiglia in plastica PET di acqua minerale venduta a un apposito fondo di solidarietà. Il fondo così creato finanzierà progetti sia in ambito nazionale che internazionale per garantire il maggior e miglior accesso possibile alle risorse idriche secondo il principio che l’acqua è un bene comune e universale.

Non si tratta dunque di una minitassa sulle bottiglie di minerale prodotte con materiali plastici, ma di un modo per far arrivare una piccola parte dei proventi di questo settore alle reti idriche pubbliche. Inoltre, per sua stessa natura, il provvedimento non prevede e non dovrebbe affatto innescare un aumento dei prezzi delle molte acque minerali e da tavola che affollano il mercato italiano. L’idea è invece quella di agevolare l’approvvigionamento e il consumo dell’acqua pubblica, che è quasi sempre più controllata e sicura dell’acqua minerale, oltre a sgorgare copiosa dai rubinetti senza produrre milioni di tonnellate di plastica usa e getta. Una massa di plastica che non è solo inquinante come somma di contenitori vuoti, ma che lo è già in fase di produzione, visto che per produrre un chilo di PET se ne consumano due di petrolio.


 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.