Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

La Cuneo delle valli, dei fiori e dei castelli

Montagna, musei, agriturismo e percorsi enogastronomici.
 
La Cuneo delle valli, dei fiori e dei castelli

All’estremità sud-ovest del Piemonte, siamo in piena provincia di Cuneo, le Alpi costituiscono un sipario emozionante per paesini e castelli tra pianura e colline. In zona non mancano nemmeno località di villeggiatura ed impianti sciistici appena ci si spinga su per le valli; da anni mete del turismo di montagna dai grandi numeri, sia in inverno che in estate. Siamo ormai alle porte della seconda parte della stagione turistica, quando ci si prepara ad un altro grande flusso di visitatori che cammineranno, si riposeranno e si dedicheranno ai tipici sport di montagna quando la neve ormai resterà solo in vetta.

Se il turismo di montagna è una innegabile risorsa per tutta la provincia di Cuneo, da tempo si cerca di riorganizzare la proposta per i visitatori potenziando musei, agriturismo e percorsi enogastronomici, grazie all’impegno di enti pubblici e società locale. Segue questa linea la manifestazione che si tiene a Cuneo "Festival della Montagna" è appunto dedicata ai temi e i problemi delle valli alpine, al fine di permettere un confronto tra operatori e frequentatori della montagna. Il festival arriva in un periodo di ritrovato dinamismo della zona, specialmente nel cuneese, con partnership ed accordi che hanno rafforzato la collaborazione con realtà francesi, anche sul tema della montagna nonché del patrimonio storico ed ambientale, custodito tra valli e pareti rocciose. Nel corso della settimana arriveranno a Cuneo importanti autori e studiosi dell’arco alpino, per partecipare ad incontri in cui si toccheranno numerosi argomenti: si parlerà della situazione della fauna (un incontro è dedicato al ritorno in queste zone del lupo), si discuterà del recupero delle antiche strade militari alpine, di attività speleologica e del patrimonio di parchi come quelli dell’Alta Valle Pesio e Tanaro e delle Alpi Marittime. Oltre agli incontri ci sarà modo anche di assistere a film e a spettacoli teatrali, anch’essi dedicati ai temi della montagna e dei suoi abitanti (sia uomini che animali), spesso un po’ dimenticata a scapito di altre aree e mete del paese.

Non lontano da Cuneo c’è un altro appuntamento dedicato a uno dei tanti tesori di questa terra, la flora; le piante e i fiori sono infatti al centro di una mostra mercato organizzata presso il Castello del Roccolo, un complesso costruito nel XIX° secolo sulle colline di Busca, un paese a pochi minuti dal capoluogo piemontese. La quinta edizione di 'Flora', mostra mercato di piante e fiori vi accoglierà negli affascinanti spazi del castello, tra alberi, tunnel, fonti, terrazzamenti e un laghetto con vista panoramica. L’iniziativa è aperta ad espositori italiani e stranieri, che presenteranno le proprie collezioni di piante e fiori, assieme a prodotti per la floricoltura quali sementi, bulbi, piccoli utensili, attrezzi per il giardinaggio ed arredi per l’esterno. Con l’occasione della due giorni si terranno anche lezioni di giardinaggio e conferenze; sono previste inoltre visite guidate al Castello e al Parco del Roccolo ed attività didattiche sul tema del giardino.

Visita gli agriturismo del Piemonte 


 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.