Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Fuochi sulle montagne di Asiago

Le montagne dell'altopiano di Asiago, luogo ricco di valore paesaggistico e storico.
 
Fuochi sulle montagne di Asiago
Le montagne dell'altopiano di Asiago, luogo ricco di valore paesaggistico e storico, sono diventate da poco lo scenario per spettacoli di fuochi d'artificio, che si propongono di illuminare con luci pirotecniche la città e i monti circostanti. Nel comune del vicentino si svolgerà questo fine settimana il secondo Festival Internazionale di Fuochi Piromusicali, fuochi d'artificio e musica assieme per creare uno spettacolo per gli occhi e le orecchie, che dovrebbe contare su un panorama innevato di sicuro effetto. La manifestazione si terrà ogni sera a partire dalle 21 presso l’aeroporto Sartori di Asiago, da cui saranno 'lanciati' i fuochi che riempiranno il cielo sopra la città.

La formula piromusicale è un connubio tra fuochi d'artificio (la cosidetta 'arte pirotecnica') e la musica che li accompagna, nel tentativo di restituire la ritmicità e la poesia di questo antico spettacolo. Secondo gli auspici degli organizzatori e dei partecipanti colori e  suoni, e tutti gli effetti e i trucchi di questa pratica, dovranno suscitare un'impressione complessa negli spettatori.

Dopo il successo della prima edizione l'appuntamento di quest'anno è molto atteso e in città arriveranno in molti attratti da una manifestazione nuova per Asiago, meta di un turismo legato alla montagna, fatto di sci e passeggiate. Intorno alla città si estende infatti una delle aree boschive più importanti ed estese di tutto il Veneto. Nei boschi e nelle foreste si trovano numerose piante di faggio e di abete rosso e bianco. Ciò si deve soprattutto agli interventi di rimboschimento con l'abete rosso che furono attuati dopo le distruzioni della Grande Guerra.

A quote più alte le malghe, i tipici pascoli di montagna della zona sono ancora in parte conservati, (agli abitanti di Asiago ne è stato assegnato il diritto di Uso Civico), ma nel tempo hanno accolto anche il lariceto e il mughetto. Si tratta di una colonizzazione faunistica, un processo di rinaturalizzazione che costituisce un fenomeno di grande interesse ecologico. Asiago e il suo territorio sono stati teatro di dure battaglie tra l'esercito austriaco e quello italiano durante la prima guerra mondiale. Di questa fase resta una silenziosa testimonianza nelle caserme, nei forti e nelle trincee realizzati dai contendenti in quegli anni. Per ricordare queste battaglie e conservarne la memoria, in località Monte Zebio è stato realizzato il Museo all’aperto della Grande Guerra, una ricostruzione del campo di battaglia. Situato a circa 1700 metri di altitudine, il Museo è stato ottenuto grazie al recupero delle posizioni austriache della Crocetta dello Zebio (trincee, braccamenti, gallerie e postazioni in caverna), cui si aggiunge un tratto di trincea ricostruito a scopo didattico lungo il tracciato di un camminamento italiano.
 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.