Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Da Andria a Savona, inseguendo il vento e l'energia.

Il vento protagonista di eventi speciali.
 
Da Andria a Savona, inseguendo il vento e l'energia. Come ogni anno anche in questo periodo il sole ha preso a scaldare l'aria e una brezza di vento soffia in ogni angolo del paese, e alle volte lo fa con intensità. Il che può essere un problema se siete alla ricerca di un tranquillo weekend tra agriturismo e passeggiate.

Per alcuni appuntamenti in programma nei prossimi giorni invece il vento sarebbe indispensabile.
Si tratta di due manifestazioni organizzate in Liguria e una in Puglia, dedicate al vento e alle attività ad esso legate. E' iniziato ai primi di marzo e chiude in bellezza questa domenica il 9° Festival del Vento di Spotorno, località della costa savonese. La rassegna, dalla durata inusualmente lunga, ospita attività legate al vento e al volo, quali aquiloni, parapendii, vela, aeromodelli, paramotore e il paracadutismo, che si combinano perfettamente con l’ambiente naturale di Spotorno e le sue spiagge. La mattima e il pomeriggio di domenica, così come i preparativi previsti per sabato, saranno dedicati al paracadutismo, con esibizioni sul lungomare e presso Piazza della Vittoria: da qui gli spettatori potranno infatti ammirare decine di paracadutisti che si lanceranno da un elicottero, quanto esibizioni più particolari con fumogeni ed i salti tandem con istruttori (si tratta di un lancio in cui il passeggero indossa una imbragatura collegata al paracadute dell'istruttore). A fine giornata sarà inoltre eseguito un lancio a cinque, con la cosidetta formazione a 'bomba', individuabile con i fumogeni.

Spostandosi a Imperia si può trovare un'altra manifestazione sulle attività inerenti il vento, dai giochi alle energie, dal nome Sol&vento. La due giorni è organizzata dal comune ligure da sabato a domenica, proprio allo scopo di presentare un vasto insieme di attività inerenti il vento e il sole, promuovendo le caratteristiche climatiche della città di Imperia e diffondendo la cultura del rispetto dell’ambiente. Per farlo la manifestazione si articola in momenti ludici, commerciali ed istituzionali, con gare, mercatini ed incontri. Gli aquiloni e l'energia eolica saranno tra i protagonisti di sabato e domenica: in particolare aquiloni giganti, sportivi, tradizionali ed acrobatici, ma anche treni volanti e corone del vento. Sulla spiaggia di Borgo Marina arriveranno aquilonisti da tutto il mondo, nelle scorse edizioni sono arrivati ospiti da paesi europei e non solo, anche dall'Australia, dal Brasile e dal Canada. Quest'anno Sol&vento vuole presenta una rassegna completa del meglio delll'aquilonismo mondiale, dal punto di vista artistico, sportivo e spettacolare. Agli invitati stranieri, scelti tra i più rappresentativi nelle loro specialità, si affiancano sempre più numerosi i club italiani che presentano le loro creazioni e le loro esibizioni coreografiche.

Sempre durante il weekend all'estremo opposto della penisola, in Puglia, si tiene un'altra manifestazione incentrata sul vento. Si tratta della 3^ Festa degli Aquiloni e di Primavera in programma nella città di Andria domenica 6 aprile. La Puglia è una terra conosciuta dai più per gli appuntamenti dedicati all'enogastronomia e alla riscoperta del patrimonio artistico e folkloristico, grazie a musei, sagre ed agriturismo. In questa occasione l'impegno è invece di natura sportiva, con decine di aquiloni che riempiranno il cielo di Andria e si riconcorreranno dalla mattina alla sera in gare ed acrobazie.



 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.