Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Un carnevale di maschere e castelli, tra Fano e Offida

Anno dopo anno il periodo del carnevale sembra allungarsi.
 
Un carnevale di maschere e castelli, tra Fano e Offida
E' il caso delle Marche, dove sono diversi i carnevali previsti per i giorni tra gennaio e febbraio, ottima occasione per incontrare il lavoro di veri e propri artisti del carnevale quanto per approfondire le tradizioni e il patrimonio architettonico-culturale della regione.

L'appuntamento principe di questa stagione è quello di Fano, impostosi da anni come uno dei principali carnevali italiani, le cui origini, stando a documenti storici, sono datate al 14^ secolo. Qui infatti maschere e carri, realizzati dai gruppi di lavoro attivi nella città, sfileranno per le strade dal 20 gennaio al 3 di febbraio. Sfilate e feste animeranno Fano per un appuntamento molto sentito dagli abitanti, molti dei quali sono coinvolti nella preparazione dei carri e delle maschere, nell'accoglienza e nella gestione del gran numero di visitatori, provenienti da diverse regioni italiane. Le ragioni del successo di questo appuntamento sono diverse.

Sicuramente l'impatto dei carri e delle sfilate, ma anche la grande attenzione data ai più piccoli. I carri allegorici e i gruppi folkloristici e musicali da anni animano in maniera vivace le strade di Fano in queste giornate, caratterizzate dagli immancabili lanci di dolciumi per bambini e adulti. Il 5 febbraio, Martedì Grasso, il carnevale si concluderà con due appuntamenti previsti in Piazza XX Settembre. A partire dalle 15, si 'compirà' infatti il rito di chiusura e il rogo, la cremazione del Pupo seguita da uno spettacolo pirotecnico. A margine del carvenale si possono segnalare i corsi e laboratori di cartapesta, fumetti e illustrazione, che sono dedicati a bambini, ragazzi e adulti, aperti da ottobre 2007 a giugno 2008. A curarli sono i maestri carristi del Carnevale di Fano e autori di fumetto e illustrazione, per un invito tutto particolare ad entrare nello spirito e nella preparazione della festa.

Si diceva del senso di partecipazione e coinvolgimento della città nella preparazione del carnevale. Ne è conferma il manifesto ufficiale, realizzato da uno studente di un istituto superiore della città, il cui lavoro è stato scelto tramite un concorso indetto dagli organizzatori, rivolto appunto agli studenti delle scuole superiori. I manifesti proposti saranno esposti per tutta la durata del carnevale all'interno della mostra 'Immagina il Carnevale'.

Oltre all'appuntamento di Fano sono molti i carnevali di carattere locale organizzati in cittadine e borghi delle Marche. Questi sono un'ottima occasione per immergersi nel folklore locale, e scoprire così i tanti castelli della regione. Si tratta di veri e propri 'tesori' dell'architettura dei secoli passati, ancora ottimamente conservati, e in queste occasioni si animano e offrono una cornice spettacolare alle maschere e alle sfilate. Ed è a questo proposito che si può segnalare un appuntamento in un altra parte della regione, spostandosi dalla provincia di Pesaro a quella di Ascoli Piceno. Il 17 gennaio inaugura infatti il Carnevale Storico di Offida, i cui momenti principali sono previsti per sabato 26 e poi da giovedì 31 gennaio fino a martedì 5 febbraio. Il carnevale del paese in provincia di Ascoli Piceno è organizzato dalla Pro Loco Offida, e le sue origini risalgono al 18^ secolo. La manifestazione avrà luogo nelle strade del paese, ma anche all'interno del Teatro Serpente Aureo, dove si terranno i Veglionissimi.



Agriturismi Marche
 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2018 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.