Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Tra agriturismo e arte a Città di Castello

L’Umbria, si sa, è uno dei posti più ospitali d’Italia. Non solo per i numerosi agriturismo e case vacanze. L’Umbria si scopre posto ricco di arte e storia.
 
Tra agriturismo e arte a Città di Castello

L’Umbria, si sa, è uno dei posti più ospitali d’Italia. Non solo per i numerosi agriturismo e casa vacanze, che offrono soluzioni dal più semplice bed & breafast alla pensione completa. Non solo per i locali che offrono la gustosa tipica cucina locale. Non solo per i paesaggi verdi e rilassanti. L’Umbria si scopre posto ricco di arte e storia.

Adagiata nell’alta Valle del Tevere, perfettamente armonizzata, tra natura, storia, gastronomia, arte antica e contemporanea, Città di Castello in provincia di Perugia, si rivela una perla nel generoso mare verde delle colline umbre, a pochi passi dal confine con Toscana e Marche, offrendo al visitatore un gradevole connubio tra storia e natura, grazie anche ai numerosi agriturismi presenti nella zona.

Come uno scrigno antico, la città schiude i suoi tesori in un contorno storico che riporta il visitatore nel fascino di un tempo ormai passato. Tappa obbligatoria per gli amanti dell’arte è il Palazzo Vitelli alla cannoniera, sede della pinacoteca comunale. La prima cosa che colpisce è l’allestimento. Le tele, infatti, trovano naturale sistemazione in stanze riccamente decorate, e arredate secondo lo stile dell’epoca rinascimentale, quasi a testimoniare il fermarsi del naturale fluire del tempo. Rimarchevole il bellissimo salone, riccamente affrescato con scene di battaglie tratte dalla storia, da Annibale a Carlo Magno.
Le opere esposte vanno dal XIV al XX secolo, per l’abile mano di artisti sconosciuti, ma anche di  maestri come Raffaello, Luca Signorelli, Carrà, De Chirico, De Pisis e Guttuso.
Da sottolineare la mostra malacologica permanente situata al piano inferiore, una bellissima e suggestiva raccolta di conchiglie provenienti da tutto il mondo..

Nel museo del duomo possiamo invece ammirare fini esempi di oreficeria, come il Tesoro di Canoscio, una collezione di 25 oggetti esemplari di arte paleocristiana, o l’altare d’argento di Celstino II, del XII secolo.


Chi ama l’arte moderna non può invece perdersi la collezione della Fondazione Burri, dislocata in due edifici. A palazzo Albizzini e presso gli ex seccatoi del tabacco, dove si possono ammirare le opere di Alberto Burri, geniale ed innovativo artista locale. La ricerca di Burri lo ha portato ad utilizzare ed elevare a forma d’arte i materiali più comuni ed impensabili, come plastica, legno, metallo e sacchi di iuta.
 

Visita gli agriturismo in Umbria


 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2017 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.