Social Agriturismo.com
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci
 

Oristano, un mese di canti, maschere e sapori

Intiressanti appuntamenti in provincia di Oristano.
 
Oristano, un mese di canti, maschere e sapori

Dai prossimi giorni sino al carnevale in provincia di Oristano molti appuntamenti potranno portare in questo angolo di Sardegna appassionati di enograstromia e cultori dei canti tradizionali, nella cornice del carnavele.  Dal 10 gennaio al 10 febbraio si terrà in provincia di Oristano la 3^  edizione de 'Le Isole del Gusto', un mese di degustazioni e celebrazioni dell'enogastronomia di questa terra e delle sue cucine. Decine di ristoranti ed agriturismi, tra il capoluogo e le cittadine della provincia, hanno in programma dei veri e propri inviti alla scoperta dei prodotti tipici del territorio, con menù speciali e proposte ad hoc, per visitatori alle prime armi come per estimatori di lunga data.

'Le Isole del Gusto' ha lo scopo di valorizzare la cucina tipica sarda, ed in particolare quella della provincia di Oristano, attraverso un concorso dedicato all’elaborazione di antiche ricette o di ricette innovative, a condizione che si impieghino prodotti tipici. In questa edizione, la terza, il concorso premierà il miglior piatto della 'tradizione' e il miglior piatto dell' 'innovazione', nelle due categorie 'I Sapori della Terra' ed 'I Sapori del Mare'. La rassegna è organizzata dalla Camera di Commercio di Oristano in collaborazione con le Associazioni di categoria, e vedrà ristoranti, trattorie, osterie, agriturismi ed ittiturismi impegnati a proporre piatti quali i Maccarrones de Busa, carne del Bue rosso con verdure selvatiche, anguilla in crosta di pane alla griglia su carciofi stufati e tagliatelle fresche allo zafferano con arselle, porcini e bottarga.L'iniziativa arriverà fino al 10 febbraio, cogliendo in pieno il periodo di carnevale, e sarà quindi un'ottima occasione per incontrare le creazioni e i miti della zona, come altre in regione. Tra i tanti   appuntamenti del carnevale, in calendario ai primi di febbraio, si possono segnalare la Sartiglia di Oristano, Sa Carrela di Santu Lussurgiu e Giolzi di Bosa. Per le strade di Oristano si celebra proprio la cerimonia della Sartiglia: l'ultima domenica di carnevale e il martedì successivo (quest'anno il 3 e 5 febbraio), secondo un rituale invariato da secoli, si tiene quella che è una delle feste tradizionali sarde più conosciute, un torneo equestre condotto secondo regole cavalleresche, ma che presenta motivi ancestrali e pagani, il tutto per celebrare il rito della fertilità della terra.

Verso la fine di gennaio, sempre in provincia di Oristano, potreste imbattervi in un'interessante manifestazione canora tradizionale. A Santu Lussurgiu il 26 di gennaio si svolgerà infatti la 11^ edizione dei 'Cantigos in Carrela', esibizione itinerante, che consiste nell’esibizione di diverse formazioni canore tradizionali, per lo più sarde, lungo le vie e piazze del centro storico di Santu Lussurgiu. La manifestazione si concluderà in serata negli spazi di piazza Mercato con la cena finale a base di prodotti locali.

E se dopo le degustazione e gli spettacoli vi fosse rimasto del tempo libero, sappiate che – a patto di raggiungere la provincia di Olbia - nelle acque della Maddalena potreste avere la fortuna di incrociare due balene, o in alternativa ammirarle dalla banchina. I due cetacei sono stati avvistati il 5 gennaio di fronte al porto, proprio nel tratto di mare solcato dai traghetti che collegano la cittadina e Palau. Per questo motovedette della Guardia Costiera e del Parco hanno cercato di indirizzare le due balene, che sarebbero di età adulta, verso il mare aperto, ma queste sono evidentemente intenzionate a restare nell'area del porto fintanto che ci sarà abbondanza di cibo.

 


 

Consigliato

 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Vacanza in agriturismo con animali | Vacanza in agriturismo in Umbria | Vacanza in agriturismo in Sicilia | Vacanza in agriturismo in Campania | Agriturismo al mare in Sicilia | Vacanze in famiglia in agriturismo in Toscana | Vacanza in agriturismo in Veneto | Vacanza in agriturismo in Trentino | Vacanza in agriturismo nelle colline toscane | Cicloturismo e mountain bike in Toscana | Vacanza in famiglia in agriturismo

Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2018 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.