Social Agriturismo.com
[X] Close
VENETO

Offerte per una vacanza in Agriturismo Corte Carezzabella, VENETO
Agriturismo Corte Carezzabella
Offerte per una vacanza in Agriturismo Tenuta La Pila, VENETO
Agriturismo Tenuta La Pila
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

26/08/2014

Siamo una famiglia di 4 persone e vorremmo trascorrere il prossimo fine settimana in un agriturismo in Toscana vicino al mare con trattamento mezza pensione. I bambini hanno 3 e 7 anni. Grazie


26/08/2014

Da sabato 13 settembre al 20,cerchiamo appartamento in campagna x3 persone in umbria, attendiamo vostre offerte.


26/08/2014

Salve, io e la mia ragazza siamo appassionati di trekking a cavallo. Intendiamo fare un week end lungo verso fine settembre in un agriturismo intorno a Siena,con mezza pensione e cena romantica il sabato sera. Possibilmente convenzione con maneggio nei dintorni.grazie.


26/08/2014

Buongiorno, stiamo cominciando i preparativi per il nostro matrimonio che è previsto per domenica 12 aprile 2015. Il nostro sogno e' sempre stato di sposarci in una chiesetta di campagna in Toscana. Avremmo però bisogno di un po' di tutto. Gli ospiti saranno circa 30.Ci piacerebbe soggiornare in un agriturismo accogliente e panoramico nel quale fare anche il pranzo magari tempo permettendo all'esterno. Attendiamo vostre idee e proposte. Tante tante grazie!!


26/08/2014

Sabato 6 settembre una notte BB per due persone in camera matrimoniale, zona laghi


26/08/2014

nous voulons visiter la toscane en septembre. nous sommes 4 adultes, nous amerions un appartement avec 2 chambres, une salle de bain et une petite cuisine.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Province
Belluno
Padova
Rovigo
Treviso
Venezia
Verona

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa regione

Focus Veneto

 

 
Mappa

Scopri il Veneto

Girovagando per il Veneto: informazioni geografiche.
Scopri il Veneto - Girovagando per il Veneto: informazioni geografiche.

Il Veneto tradizionalmente è una regione piena di attrazioni turistiche, sia, perché le sue città, come ad esempio Venezia, sono estremamente interessanti, sia perché i viaggi in questa regione offrono molto dal punto di vista paesaggistico ed artistico.

Partendo da Verona, in direzione Est si attraversa l’incantevole pianura alta di Venezia, arrivando a Soave con un castello circondato da un bastione costruito dagli Scaligeri (XIV - XV sec.). Si prosegue per Marostica anch’essa circondata da mura del XIV sec, dove ogni anno nella bellissima piazza del castello si tiene una partita a scacchi con figure umane e per Bassano del Grappa, che ospita tantissimi tesori d’arte del medioevo e del rinascimento. Nelle vicinanze si trova Asolo, citta' rinascimentale con strade porticate e Castelfranco Veneto, dove è nato il Giorgione. La sua casa natale è diventata un museo molto interessante. Tutta la città spicca per le sue meravigliose case del XVI sec., nascoste dietro un bastione del medioevo.

Più al Nord bisogna visitare Feltre, anch’essa antica fortezza con imponenti edifici rinascimentali e Vittorio Veneto che riunisce bellezze naturali e attrazioni artistiche (parti dell’altare del Duomo sono di Tiziano). Al confine con il Friuli troviamo Portogruaro città esemplare per l’architettura gotica e rinascimentale.

Naturalmente anche la pianura del basso Veneto è molto caratteristica: Montagna con il suo centro storico circondato da mura del XIII. – XIV. sec. ed un Duomo in stile gotico-rinascimentale; Este con la sua ricchezza di chiese ed edifici rinascimentali e Monselice, sovrastata da una roccia (parti di un antico bastione). Proseguendo lungo l’Adria si arriva a Chioggia, pittoresca cittadina di laguna piena di vicoli stretti e canali.

Dappertutto nel Veneto, ma in particolare nelle Province di Treviso, Padova, Vicenza e Venezia, si trovano le così dette “Ville Venete”, ville di campagna d’eccezionale elaborazione artistica, nate fra il XV. - XVI sec. Ci sono circa 5000 ville di cui 1400 sono state poste sotto la tutela delle Belle Arti. Di grande rilevanza artistica sono le ville costruite in grande numero durante il XVI sec., a causa di avvenimenti storici come le guerre contro i Turchi e la competizione con la Spagna per il commercio del grano nel Mediterraneo. Una Villa era il centro non solo della produzione agricola ma anche della vita familiare e sociale, pertanto necessariamente rappresentativa ed allestita per i ricevimenti dei ricchi proprietari terrieri, i quali si erano trasferiti dalla città in campagna. I migliori architetti dell’epoca erano in competizione per la costruzione delle ville venete ed il più famoso è Andrea Palladio, architetto anche della grandiosa Rotonda vicino Vicenza che è anche la più famosa delle sue opere. Un modo originale e piacevole di entrare nel mondo delle ville venete è di prendere uno dei battelli a vapore (Burchiello), che navigano sul Canale Riviera del Brenta fra Venezia e Padova.

Il paesaggio veneto ricco di varietà da spazio anche al turismo tradizionale. Nella parte più a Nord vi sono luoghi di villeggiatura famosi, adatti per sport estivi ed invernali come: in provincia di Belluno Cortina d’Ampezzo nel cuore delle Dolomiti, Arabba fra Sella e Marmolada, Auronzo nella parte superiore del Cadore, Alleghe alle pendici del Monte Civetta, Sappada all’estremo Nord e il Plateau di Asiago. Luoghi di villeggiatura famosi e molto visitati al mare sono: Bibione, Carole, Lido di Iesolo, Lido di Venezia, Sottomarina e Albarella costruita su un isola.

Ad Est del Lago di Garda si trovano città incantevoli come: Lazise, Cisano, Bardolino, Garda, Torre del Benaco e Malcesine, nelle quali si può trascorrere una vacanza tranquilla nel clima mite di un bel paesaggio mediterraneo.

Terme importanti sono: Recoaro, famosa per l’acqua minerale e lo sport invernale, Abano, Montegrotto, Galzignano e Battaglia, tutte situate nelle colline Euganee.

Il delta del Po oltre ad avere un paesaggio incontaminato e di larghe distese offre anche l’opportunità di praticare il birdwatching di numerosissime specie di uccelli acquatici. E’ da consigliare una visita nel bosco di Consiglio vicino a Belluno, uno dei più grandi boschi italiani. Infine raccomandiamo i Monti Lessini, paradiso degli speleologi (varie grotte come la Spluga della Preta che raggiunge 889 m. di profondità) e per chi s’interessa di fossili (fossili dell’era Eocenica).



 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.