Social Agriturismo.com
[X] Close
SARDEGNA

Offerte per una vacanza in Agriturismo Su Vrau, SARDEGNA
Agriturismo Su Vrau
Offerte per una vacanza in Agriturismo Guparza, SARDEGNA
Agriturismo Guparza
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Province
Nuoro
Oristano
Carbonia-Iglesias
Olbia-Tempio

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa regione

Focus Sardegna

 

 
Mappa

Scopri la Sardegna

Girovagando per la Sardegna: informazioni geografiche.
Scopri la Sardegna - Girovagando per la Sardegna: informazioni geografiche.

La Sardegna attira i turisti soprattutto per la sua magnifica costa che offre una varietà di bellezze naturali difficilmente riscontrabili in altri posti, anche al di fuori del Mediterraneo. Spiagge bianchissime che si alternano a piccole baie amene, ripide pareti che nascondono magnifiche grotte, rocce che emergono dal mare scintillante.

I più importanti ed interessanti luoghi incominciando da S. Teresa di Gallura al nord sono: verso est Palau di fronte alle isole La Maddalena e Caprera, Baia Sardinia ed i famosi centri di villeggiatura balneare della Costa Smeralda. Passata Olbia-Tempio si trova S. Teodoro, Cala Liberotto, Marina di Orosei e Cala Gonne, non lontano dalla famosa grotta di Bue Marino. Accessibile solo dal mare, passata una serie di aspre rocce e piccole graziose baie, si arriva a S. Maria Navarrese, ad Arbatax con la sua tipica costa in porfido rosso, a Maria di Gairo ed a Capo Carbonara. Dopo Cagliari si possono visitare S. Margherita ed i luoghi balneari della costa del sud. Dopo le due grandi isole di S. Antioco e S. Pietro, si prosegue per Portoscuso, S. Caterina di Pittinuri ed Alghero, una città con interessanti attrattive artistiche ed ambientali tra le quali spicca la gotica Cattedrale Catalonica del XVI sec., la grotta di Nettuno che merita una visita e i tipici lavori di corallo fatti a mano.

Anche all’interno ci sono luoghi interessanti da visitare. Per esempio a Sedini la Chiesa di S. Pietro di Simbranos (XII sec.) con un’architettura sia romanica che pisano-romanica, le chiese di S. Michele di Salvenero (XII sec. vicino a Plaghe), S. Pietro di Sorres (XII sec.), S. Maria del Regno (XII sec. vicino ad Ardara), SS. Trinità a Saccargia non lontano da Codrongianos, la Cattedrale Iglesias (XIII sec.) e S. Pantaleo vicino a Dolianosa.

D’interesse notevole sono le aree archeologiche caratterizzate dalla presenza delle tipiche torri rotonde chiamate “nuraghe”, simboli della Regione che forse erano una volta castelli o forti. Furono costruite dal popolo dei Nuragh conosciuti nel periodo tra il 1500-800 a.C. Ci sono ancora più di settemila torri sparse per tutta la Sardegna. Le più significative sono intorno ad Arzachena, a Torralba provincia di Sassari (nuraghe S. Antine, 18 m. di altezza ed è uno dei meglio conservati), a Dorgali provincia di Nuoro ed il gruppo Su Nuraxi vicino a Barumini provincia di Cagliari. In tutto il territorio si trovano le domus de janas, appartenenti al 3000 a.C. Sono strane cave ricavate dal suolo o dalle rocce porose; ve sono numerose ad Anghelu Ruiu vicino ad Alghero. I resti delle due città costiere di Tharros vicino ad Oristano e Nora solo a qualche chilometro da Pula (Cagliari) sono del periodo Punico e Romano.


 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.