Social Agriturismo.com
[X] Close
PUGLIA

Offerte per una vacanza in Villa Le Macine, PUGLIA
Villa Le Macine
Offerte per una vacanza in Agriturismo Tenuta Specolizzi, PUGLIA
Agriturismo Tenuta Specolizzi
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Province
Bari
Brindisi
Foggia
Lecce

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa regione

Focus Puglia

 

 
Mappa

Scopri la Puglia

Girovagando per la Puglia: informazioni geografiche.
Scopri la Puglia - Girovagando per la Puglia: informazioni geografiche.

Il turismo in Puglia si concentra soprattutto lungo le coste dell’Adriatico e dello Ionio. Lungo le spiagge spesso larghe e sabbiose, vi sono stupende grotte sia in superficie sia nel mare come nel Gargano provincia di Foggia e nella penisola del Salentino. Cominciando il viaggio nel Gargano, i più importanti luoghi di villeggiatura sono: Rodi Garganico, Peschici, Vieste, l’elegante Pugnochiuso e la Baia delle Zagare in un paesaggio estremamente attraente per via dei tanti scogli che affiorano dal mare.

Più al Sud incontriamo Bisceglie, Polignano a Mare, Torre Canne, Ostuni (Brindisi), Roca Vecchia, Castro Marina e Leuca sulla punta del Salento. Proseguendo per la parte ionica della costa, si arriva a Gallipoli, S. Mari al Bagno, Porto Cesareo, Marina di Pulsano, Riva dei Tessali e Marina di Ginosa. Indimenticabile la vista del piccolo roccioso arcipelago delle Tremiti di fronte alla costa del Gargano, con la sua bella natura ancora intatta.

Proteso per più di 150 chilometri tra i due mari che ne hanno modellato morfologia e storia, il Salento ha uno sviluppo costiero altamente suggestivo e incantevole.

La costa orientale
Chi volesse realizzare il circuito dei due mari, lungo poco più di 200 chilometri, dovrebbe partire da Casalabate, spiaggia non distante dall’abbazia di Santa Maria di Cerrate (Squinzano), e lasciarsi condurre dalla costa bassa e sabbiosa verso sud, attraverso Torre Rinalda, Torre Chianca e Frigole, ombreggiate da lussureggianti pinete, fino a San Cataldo, con i resti della messapica Lupiae e del porto romano di Adriano, e poi proseguire lungo la panoramica Statale 611 fino alle Cesine, una delle più suggestive e interessanti zone umide d’Europa, protetta da una specifica Convenzione internazionale. La visita all’area, ricadente in territorio di Vernole, e ricca un tempo di paludi e di acquitrini, è consentita con la guida dei volontari del WWF e offre la possibilità di ammirare vari habitat naturali, dalle dune agli stagni salmastri, dai canneti ai boschi di lecci e di pini, fino al sottobosco di mirti, di lentischi e di ginestre, rifugio di numerose specie animali e vegetali e crocevia di transito per alcuni uccelli non stanziali.

La costa occidentale
Doppiata Punta Ristola, il paesaggio cambia sensibilmente. Alla costa alta e selvaggia, subentrano scogliere più basse e distese di sabbia, terre rosse e vigne, interrotte da torri cinquecentesche e da spiagge attrezzate e fortemente antropizzate con strutture ricettive e villaggi turistici. Storie di barbaresche incursioni danno il nome alle singole località: Torre dell’Omo Morto e Torre Marchiello (Castrignano del Capo), Torre Vado (Morciano di Leuca), Torre Pali (Salve), Torre Mozza e Torre San Giovanni (Ugento), Torre Suda (Racale), centri balneari e sedi del turismo invernale, che hanno saputo coniugare le bellezze naturali con le emergenze storiche e culturali dell’entroterra, facendo di questo lembo di penisola un formidabile apparato turistico da vivere pienamente in ogni stagione dell’anno.
Di particolare interesse, per i naturalisti, in questo tratto di costa, i bacini di Ugento, che rappresentano un’altra straordinaria riserva naturale, zona umida caratterizzata dall’habitat palustre di giunchi e canne (che vanno ad alimentare una delle attività più tipiche dell’artigianato salentino) e dal transito di splendidi uccelli come i cigni reali.

All’interno, tanti paesi godono di paesaggi pittoreschi con attrazioni artistiche e soprattutto storiche che meritano di essere visti. Bisogna visitare Monte S. Angelo con il suo bel panorama sulle colline del Gargano, Lucera in Capitanata con i resti di un anfiteatro romano e Troia con il meraviglioso rosone nella Cattedrale ( XI/XIII sec.) in stile romanico-pugliese.

Nella zona di Murges si arriva a Canosa con una Cattedrale del sec. XI ed il bellissimo Castel del Monte, solitario castello ottagonale, costruito da Federico II, da dove si può ammirare un panorama stupendo. Si prosegue verso Ruvo di Puglia con una delle più importanti Cattedrali del XIII sec. in stile romanico-pugliese, da lì ad Alberobello con i suoi straordinari Trulli, a Gioia del Colle con un caratteristico castello del XI/XIII sec., ad Altamura con una Cattedrale (XIII/XV sec.) in stile gotico-romanico, a Grottaglia, centro famoso per la ceramica ed a Mandria con mura megalitiche ed una necropoli.

Anche le città lungo la costa attirano molti turisti: Barletta famosa per la “Disfida” del 1503 ed il “Colosso”, una gigantesca statua in bronzo del IV sec.; Trani con una bella Cattedrale romanica del XII sec.; Monopoli, sovrastata da un castello del XVI sec., nelle vicinanze le rovine pre-romaniche della città Egnazia, ed Otranto con il suo caratteristico centro storico ed una meravigliosa cattedrale del XI/XII sec. Subito dopo Bari bisogna visitare Bitonto, la cui Cattedrale del XIII sec. è presumibilmente il più bell’esempio per l’architettura romanico-pugliese.


 

Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.