Social Agriturismo.com
[X] Close
EMILIA-ROMAGNA

Offerte per una vacanza in B&B La Quercia, EMILIA-ROMAGNA
B&B La Quercia
Offerte per una vacanza in Agriturismo Piccola Raieda, EMILIA-ROMAGNA
Agriturismo Piccola Raieda
Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Bologna
Ferrara
Modena
Piacenza
Parma
Ravenna
Rimini
Comuni
Brisighella
Faenza

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa provincia

 

 
Mappa

Scopri Ravenna

Girovagando per Ravenna: informazioni geografiche
Scopri Ravenna - Girovagando per Ravenna: informazioni geografiche


Provincia emiliana Ravenna è la città dei mosaici. Ha origini molto antiche come attestano i bellissimi edifici del suo centro storico come il Palazzo Comunale, la Cattedrale ed il Duomo. Il Duomo è del V secolo, rifatto nel Settecento di stile Barocco. Meravigliosi mosaici sono custoditi nel Battistero Neoniano.
I mosaici sono un importantissimo documento della storia di Ravenna dei domini romani, barbari e bizantini che si sono susseguiti.
Straordinari mosaici sono custoditi nella Basilica di San Vitale e nel Mausoleo di Galla Placidia (“Colombe che si abbeverano”, “Il Buon Pastore”).

A Sant'Apollinare Nuovo visitate i mosaici “Il Corteo delle Vergini”ed il “Cristo Redentore”. La Basilica di Sant'Apollinare Nuovo fu eretta nel V secolo da Teodorico. Fuori città visitate Sant'Apollinare In Classe e al suo interno il mosaico “Trasfigurazione” opera del VI secolo. Per la grande importanza dei mosaici Otto monumenti di Ravenna sono considerati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Nella parte settentrionale di Ravenna si visiti il Mausoleo di Teodorico con i suoi imponenti blocchi di pietra d'Istria.

Nella provincia di Ravenna sorge il bellissimo borgo di Bagnacavallo. A molti visitatori sembrerà di conoscere già questo bel borgo. In effetti è probabile visto il forte legame tra la cittadina ed il cinema. Molti ed importanti registi hanno scelto Bagnacavallo come sfondo dei propri film, in particolare Piazza Nuova.
Piazza Nuova ha una forma ellittica racchiusa da un porticato, in Piazza della Libertà si visitino il Municipio, il Teatro Goldoni, la Torre Civica ed il Palazzo Vecchio.

Brisighella e Cervia sono altri importanti borghi del ravennate. A Cervia visitate la Chiesa del Suffragio con all'interno il trecentesco crocifisso ligneo. Spendete una visita al Museo del Sale di Cervia con sede in due magazzini del sale restaurati. Brisighella fredda d'inverno riesce, nonostante questo, ad essere attorniata di ulivi e a regalare ottimo olio. Brisighella fu luogo scelto, come sede per le proprie stalle, dagli asinari che portavano il gesso, scelta curiosa vista l'altura del borgo. Altra curiosità di Brisighella è il fatto che dal cinquecento ad oggi abbia dato i natali a ben otto cardinali.
Nel ravennate la cittadina di Lugo è nota per aver dato i natali al celebre cavallino rampante che fu, prima, simbolo di Francesco Baracca poi scelto da Enzo Ferrari per le sue rombanti automobili.




Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.