Social Agriturismo.com
[X] Close
BASILICATA

Espandi
Agriturismo.com

ACCOGLIENTI PER NATURA

FERMATI!
...ALLA TUA VACANZA PENSIAMO NOI


ESPRIMI LA TUA
RICHIESTA

GLI AGRITURISMO
SI METTONO IN MOTO PER TE

RICEVI VIA MAIL LE MIGLIORI
PROPOSTE PERSONALIZZATE

Dove, quando, cosa cerchi?

#1 SCRIVI TUTTO QUI!

ALCUNI TURISTI HANNO CHIESTO...

Desidererei trascorrere una notte, per due in Val D'orcia -Toscana- presso un agriturismo che abbia anche la mezza pensione e possibilmente ubicato su una collina della valle (caratteristico della zona).


Aux alentours de Rome , 2 semaines juillet ou août , 2 adultes et 3 enfants, je recherche un gîte avec si possible une piscine à proximité ainsi que de la restauration avec des produits locaux, en bref, de la détente , de la verdure et quelques bon petits plats......


Nous sommes 8 personnes (2 familles : 2 adultes + 2 enfants). Merci poru vos réponses. Bien à vous Caroline


Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni)e cerchiamo un agriturismo nei pressi di Gardaland1. una notte con colazione con eventuali biglietti a prezzi agevolati per ingresso al parco


Buscamos alojamiento en la zona del Chianti con desayuno incluido. Nos gustaria un lugar centrico para poder movernos a ver otros lugares y poder hacer alguna cata de vinos. Gracias!


We would like to stay in Tuscany in August. We are a couple In the late fifties from Norway and we are spending tree weeks travelling in Toscana. A nice place with good Italian food and wine. Aase and Helge.



Riduci


MODIFICA LA TUA RICERCA

Tutte gli agriturismi

Affina la tua ricerca
Comuni

Distanza
Quanto vuoi spendere al massimo a notte?

Mostra solo strutture con Offerte Speciali o Last Minute attivi

OFFERTE
SPECIALI
LAST
MINUTE


Consigliato

In questa provincia

 

 
Mappa

Scopri Potenza

Girovagando per Potenza: informazioni geografiche
Scopri Potenza - Girovagando per Potenza: informazioni geografiche

Potenza è il capoluogo della regione Basilicata.
Potenza ha la peculiarità di essere il capoluogo di regione più alto d'Italia collocato su un'altura di 819 metri sul livello del mare.
L'origine di Potenza è molto antica, come attestano gli importanti monumenti del suo centro storico: il Duomo a Piazza del Duomo, la Chiesa di S. Maria del Sepolcro, la Chiesa di San Rocco, la Torre Guevara, i palazzi antichi e le porte cittadine.
Oggi la città è in forte espansione.

Tutt'intorno Potenza belle campagne ospitano piccoli, ma autentici borghi e paesini dalle tradizioni antiche tuttora solide.
Per il viaggiatore si aprono molte possibilità di svago: visitare i centri storici, i borghi medioevali, le città di epoca romana, trascorrere il proprio tempo nelle belle acque del mare potentino, o "perdersi" nelle aree protette.
Maratea offre lo spettacolare incontro tra montagna e mare, le calette e la scogliera incorniciano acque limpidissime. 
Gli amanti della natura possono "perdersi" nelle aree protette. Sono ben nove le aree protette della regione Basilicata tra cui il Parco Nazionale del Pollino.
Il Parco Nazionale del Pollino è diviso equamente tra la regione Basilicata e la regione Calabria. Le cima potentina più alta del parco è il Monte Pollino con 2248 metri di altezza. Il Parco Nazionale del Pollino comprende selvaggi altopiani carsici, antichissime foreste, rare specie di orchidee, peonie, erbe aromatiche. La maggiore rarità protetta dal parco è il secolare Pino Loricato che raggiunge i quaranta metri di altezza. Nell'area del parco sono circa venti i paesini che ancor oggi mantengono le loro antiche tradizioni: San Paolo Albanese, San Costantino Albanese.
A Rotonda potete visitare il Museo Naturalistico e Paleontologico del Pollino oltre che assaggiare il rinomato formaggio "Paddraccio". Anche Moliterno è un piccolo e grazioso centro di Potenza noto per la produzione di “Casieddu”.
Potenza e provincia basano gran parte dell'economia sui prodotti agricoli. L'amore per la terra ha sviluppato la coltura di cereali come orzo, frumento, granturco e avena. Molta la produzione di frutta in particolare susine, pere, kiwi ed agrumi; l'allevamento è principalmente bovino.



Teniamoci in contatto!
Offerte per la tua vacanza al mare, in campagna, in collina o in montagnaFacebook: scopri tutte le offerte per la tua vacanza in ItaliaTwitter: tutte le news per il tuo soggiorno in ItaliaTutti i video per un soggiorno nelle strutture ricettive italianePinterest
Agriturismo.com | site map | links | loghi e links | Chi siamo
Sei un agriturismo? | Sei un viaggiatore? | Iscriviti alla newsletter

Copyright ® 1998 - 2014 Agriturismo.com Srl
Tutti i diritti sono riservati [ privacy ]

Agriturismo.com S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento da Uplink Web Agency S.r.l.
P. Iva 02143170518
Cap. Soc. Euro 110.000,00 i.v.